Valentina Persia, la morte del fidanzato e la depressione post partum

Valentina Persia, concorrente all’Isola dei Famosi, è una nota barzellettiera, che ama far divertire il suo pubblico, con le sue buffe espressione che suscitano ilarità in chi la guarda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)


La vita privata della comica, però, non è stata tutta rose e fiori, come ha rivelato il fratello Paolo, al settimanale Di Più. Valentina, nella sua vita, ha dovuto fare i conti con la prematura morte dell’allora fidanzato, Salvo, scomparso per una grave malattia all’età di 41 anni.

Valentina Persia, la morte del fidanzato e la depressione post partum

Un dolore, mai del tutto superato per la donna, a cui si è aggiunta, la depressione post partum, in seguito alla nascita dei suoi gemelli, che hanno compito 6 anni.

LEGGI ANCHE–>Ued, registrazione 10 aprile: Tina Cipollari ancora assente, perchè?

Il fratello di Valentina, ricordando quel periodo, ha confessato nell’intervista: ” Lui e Valentina hanno vissuto una storia bellissima. Mia sorella ha ripetuto più volte che è stato Salvo ad insegnarle per la prima volta cosa fosse l’amore, che non aveva mai provato nulla di simile prima. La morte di Salvo è stata per mia sorella un colpo durissimo, devastante”.

Paolo continua, dichiarando che Valentina, non si è mai ripresa del tutto da questo tragico evento: ” Valentina è una donna forte, molto determinata. Perciò è andata avanti, a livello umano e professionale, perchè doveva farlo, pur sentendo dentro un vuoto incolmabile. Valentina mi ha anche detto più volte di essere riuscita a farlo perchè, in un certo senso, sente che il suo grande amore le è ancora accanto, che le sta ancora vicino, anche se in modo diverso da prima”.

LEGGI ANCHE–>Tommaso Zorzi accusato di aver copiato “Il Punto Z”? Ecco le voci del web

Dopo essersi rimboccata le maniche, la Persia è andata avanti con la sua vita, passando anche da un’altro dolore, la morte dell’amato padre, avvenuta dopo anni di una lunga lotta, contro la malattia.

Sei anni fa, la comica è diventata mamma di due gemelli, che ha cresciuto completamente da sola, essendo una mamma single. Del padre dei bambini, o di come sia rimasta incinta, la Persia non ha mai voluto rivelare niente.

Dopo la nascita dei gemelli, la donna, è però incappata, nella depressione post partum, patologia di cui spesso soffrono le neo mamme.

La stessa Persia, prima di partire per l’Honduras, ha dichiarato: ” Nel periodo dopo il parto la stanchezza mi stava logorando, stavo perdendo lucidità e la mia voce oscura stava prendendo il sopravvento. Guardavo i miei figli, sapevo che avrei dovuto volere loro bene, ma non ci riuscivo. Mi sembravano due estranei. Nei rari momenti in cui riuscivo a sdraiarmi invece di dormire, piangevo. Mi sentivo soffocare”.

Momenti difficili, sopratutto se vissuti da sola, anche se la comica, ha potuto contare sull’appoggio della famiglia d’origine.

Fortunatamente, la Persia, ha avuto l’appoggio di una cara amica, che ha ospitato Valentina e i suoi figli: ” Finalmente non mi sentivo più sola. Quando tornai a casa stavo meglio e riuscii a contrastare  la mia voce oscura. La svolta arrivò quando portai i bambini al nido. Nel momento in cui ci separammo capii, per la prima volta quanto volevo loro bene. Da quel momento è stato tutto un crescendo”.

Impostazioni privacy