Bambino di 4 giorni bruciato senza un motivo: madre piantonata dai Carabinieri in ospedale, a Napoli

Sono stati tratti in arresto per maltrattamenti in famiglia e abbandono di minore i genitori del neonato gravemente ustionato.

Neonato gravemente ustionato: arrestati i genitori

L’atroce dubbio serpeggiava fin da quando era stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Pediatrico “Santobono-Pausilypon” un neonato, nato appena quatto giorni fa in un’abitazione di Portici, grosso centro della cintura metropolitana di Napoli, con gravissime ustioni e lesioni da parto non medicate: sono stati arrestati, infatti, i genitori, un 46enne e una 36enne, entrambi pregiudicati, del piccolo per maltrattamenti in famiglia e abbandono di minore. Successivamente i militari dell’Arma della Stazione di Portici e della sezione operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno tradotto nel Carcere di Poggioreale l’uomo, Concetto Bocchetti.

LEGGI ANCHE –> Bimba uccisa dopo il litigio con l’ex, Patrizia resta in carcere “Ha premeditato l’omicidio”

La madre è piantonata in ospedale

La madre, Antonella Terracciano, 36enne affetta da problemi di natura psichica, è piantonata nel reparto di psichiatria dell’Ospedale del Mare. Per entrambi il provvedimento è stato emesso dal sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis e dal Procuratore della Repubblica aggiunto Raffaello Falcone. Il piccolo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è in prognosi riservata. I carabinieri hanno scoperto l’accaduto ieri pomeriggio, dopo essere stati allertati dal compagno della madre.

LEGGI ANCHE –> Arezzo, muore a 14 anni mentre seguiva la lezione in didattica a distanza

 

Impostazioni privacy