Arezzo, muore a 14 anni mentre seguiva la lezione in didattica a distanza

Una ragazzina di 14 anni è stata stroncata da un improvviso malore mentre si apprestava a seguire le lezioni in didattica a distanza.

Arezzo, 14enne muore mentre era in Dad

Una ragazzina di 14 anni, che frequentava con profitto il primo anno di una scuola superiore di Sansepolcro, anche se residente a Monterchi, sempre in provincia di Arezzo, è deceduta, secondo le prime informazioni, per un malore improvviso mentre si accingeva a seguire le lezioni in didattica a distanza. La ragazzina era sola in casa, la madre, una badante romena, era al lavoro ma, visto che la figlia non rispondeva al telefono, ha chiesto a un vicino di casa di andare a verificare che fosse tutto a posto: pertanto a fare la macabra scoperta è stato l’uomo che ha immediatamente avvisato la madre che,  recatasi prontamente nell’abitazione, ha trovato la figlia priva di vita nella sua cameretta. Purtroppo gli operatori sanitari del 118, allertati dalla donna, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovanissima studentessa.

LEGGI ANCHE –> Taranto, moglie e suocera colpite alla gola con una roncola. Nessuno è riuscito a fermare Antonio Granata

Sconvolta la piccola comunità di Monterchi

La ragazzina, figlia unica, viveva da sola con la madre, una 46enne romena che lavora come badante. A un primo esame, sembrerebbe trattarsi di un decesso per cause naturali, tuttavia solo l’autopsia, che sarà eseguita presso l’Ospedale della Gruccia a Montevarchi, potrà confermarlo.

La morte della 14enne ha lasciato sgomenta la piccola comunità di Monterchi dove la ragazzina si era ben integrata dopo essersi trasferita con la madre nell’appartamento dato loro in affitto dalla famiglia del datore di lavoro della donna.

LEGGI ANCHE –> Stefano Paternò, morto dopo il vaccino, parla la moglie: “Sono stata svegliata di notte dai suoi lamenti”

Impostazioni privacy