Milano, si fingono fattorini, poi l’assalto armato: rubati orologi per 400 mila euro

Si fanno aprire la porta di una ditta di riparazione di orologi di lusso fingendosi fattorini: rubati esemplari per un valore di 400 mila euro

Si fingono fattorini, poi l'assalto armato: rubati orologi di lusso per un valore di 400 mila euro

Nel momento in cui a causa dell’epidemia di Covid quasi tutta l’Italia è in zona rossa o arancione, con conseguenti notevoli ricadute sulla mobilità, i fattorini sono diventati molto gettonati, figure professionali diventate quasi familiari visto che quotidianamente ci consegnano a casa la spesa o un pasto quando a partire dalle ore 18.00 vige l’obbligo di vendita solo con asporto. Ecco perché due malviventi, a Milano, si sono finti fattorini, con tanto di mascherina, impegnati in una consegna per farsi aprire la porta di una ditta, la Timelab, specializzata nella riparazione di orologi di lusso: una volta entrati nel laboratorio, hanno intimato, armati di pistola, ai due titolari, un 52enne e un 30enne, di aprire la cassaforte; al rifiuto del 52enne lo hanno colpito al volto, poi hanno svaligiato la cassaforte prima di darsi alla fuga, a bordo di un’auto, con un bottino di una trentina di orologi di lusso per un valore complessivo stimato in 400 mila euro.

LEGGI ANCHE –> Covid, ISS: “L’epidemia è in espansione”

Milano, si fingono fattorini, poi l’assalto armato: rubati orologi di lusso per un valore di 400 mila euro. E’ caccia ai due banditi

Sono stati i due titolari a dare l’allarme al 112: sul posto, quindi, sono accorse le pattuglie dei carabinieri del Radiomobile, della compagnia Porta Magenta e della stazione Barona. Intanto è caccia ai due banditi che sono fuggiti, armati di una pistola, a bordo di un’auto, con i militari dell’Arma che stanno cercando di ricostruire il loro volto e la loro via di fuga.

LEGGI ANCHE –> Teodosio Losito spinto a suicidarsi, dice chi lo conosceva bene. La Procura vuole capire cosa è successo

Il titolare ferito è stato medicato per lievi lesioni dagli operatori sanitari del 118, tuttavia non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Impostazioni privacy