Violenta scossa di Terremoto, magnitudo 5.2: grande spavento!

Una violenta scossa di terremoto Magnitudo 5.2 ha sconvolto la popolazione nel cuore della notte destando grande spavento: dove è accaduto

Si susseguono in queste ultime settimane una molteplicità di eventi che ci lasciano sempre più sconcertati. Oltre alla Sars-CoV-2 dobbiamo fare i conti anche con le cosiddette calamità naturali come terremoti, bufere, tempeste, che ahimè provocano fortissimi spaventi e grandi preoccupazioni che non è sempre possibile prevedere.

Scossa di terremoto magnitudo 5.2
Scossa di terremoto magnitudo 5.2

Una violenta scossa di terremoto ha destato forte paura. Il pauroso fenomeno si è registrato nel corso di questa notte. Era poco prima dell’alba quando si è avvertito il forte sisma. Al momento non ci sono giunte nuove informazioni sulle possibili vittime e danni arrecati.

Forte scossa di terremoto Magnitudo 5.2: è accaduto nella notte

E’ accaduto in Algeria. Una scossa di terremoto di Magnitudo 5,2 si è abbattuta sulla capitale alle ore 04:53, ora locale. Poco prima dell’alba la popolazione è stata svegliata dalla violenta scossa. E’ stato il servizio geologico statunitense United States Geological Survey (USGS) a registrare il fenomeno ed a rendere immediatamente nota la notizia. Con un ipocentro registrato a 10km di profondità, l’epicentro è stato registrato a Skikida, un paese che si trova nel nord-est dell’Algeria precisamente. Non sono giunte ulteriori informazioni riguardo a danni su persone o cose. Speriamo non seguano aggiornamenti di questo tipo.

Una violenta scossa di terremoto si era già verificata

Nello scorso agosto, con precisione l’8 Agosto 2020, si era già verificata una scossa di Terremoto in Algeria di 4.9 Magnitudo. In quella occasione non erano state ritrovate vittime fortunatamente, tuttavia la suddetta aveva provocato danni e disagi non indifferenti sul territorio. Le forti scosse hanno inoltre provocato delle profonde spaccature nel terreno oltre che il rovinoso crollo di diversi edifici.

LEGGI ANCHE >> Maltempo a Crotone, città devastata: cosa ha generato disagi e paura

Impostazioni privacy