Maltempo a Crotone, città devastata: cosa ha generato disagi e paura

Maltempo a Crotone, la città viene devastata da un nubifragio: sono forti i disagi e tanti i momenti di paura per i cittadini 

La città di Crotone è stata investita nella giornata di oggi da una fortissima ondata di maltempo che ha devastato strade adesso impraticabili e richieste di soccorso per i vigili del fuoco. Tra le 7 e le 8 del mattino sono caduti all’incirca duecento millimetri di pioggia, recando danni anche alle abitazioni con allagamenti ai piani, intere aree cittadine sommerse e danni a proprietà private ed automobili. Intervento richiesto anche alla protezione civile.

crotone città devastata
Gravi danni nelle strade della città di Crotone per via delle enormi quantità di pioggia caduta nelle ore mattutine

Tutta la provincia calabrese è stata colpita da un fascio di terrore e momenti di panico. Scopriamo i dettagli

LEGGI ANCHE: Paola Perego molto preoccupata: “Vivo nel terrore”, cos’è successo

Maltempo a Crotone, città devastata: forti disagi e danni ad abitazioni ed automobili

Il maltempo che già nei giorni scorsi era stato previsto con bufere e cumuli di neve, ha intaccato la città di Crotone recando gravi danni ad alcune abitazioni allagando alcuni piani superiori, sommergendo garage ed automobili così come alcune aree cittadine impraticabili. I danni registrati non appartengono solo alla città ma anche al territorio provinciale e sono state costrette ad intervenire anche forze dell’ordine e protezione civile. Già nelle ore del pomeriggio di ieri quest’ultima aveva lanciato l’allerta meteo con bollino rosso per la giornata di oggi.

Il sindaco Vincenzo Voce ha invitato i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni non solo per la sicurezza di ognuno ma anche per non ostacolare le operazioni di soccorso. Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha espresso la sua solidarietà ringraziando le forze dell’ordine e la protezione civile che nelle ultime ore sono state fortemente impegnate nei soccorsi. Nonostante i disagi subiti ed i momenti di grande paura, non si registrano vittime o feriti gravi.

Impostazioni privacy