Basta spreco: con questo dispositivo avrai cibo sempre fresco

Grazie alla tecnologia è possibile dire addio allo spreco. Ecco il dispositivo che ti farà avere cibo sempre fresco.

Negli ultimi anni l’attenzione allo spreco alimentare, trainato dalla sensibilizzazione riguardo i cambiamenti climatici, è aumentata in maniera vertiginosa.

Basta spreco
Utilizza questo dispositivo – formatonews.it

Il ritmo di vita frenetico imposto a molti di noi per via del lavoro e dei vari impegni quotidiani potrebbe infatti distrarci da quelle che sono le buone pratiche di conservazione del cibo. Tuttavia, esiste una soluzione adatta anche in questi casi. Si tratta di un dispositivo che ti farà dire addio agli sprechi e ti darà la possibilità di avere cibo sempre fresco. Vediamo di che cosa si tratta.

Come funziona Shelfy

Una delle soluzioni più efficaci per combattere lo spreco alimentare è costituito da Shelfy. Si tratta di un dispositivo tecnologico innovativo che potrebbe dare una grossa mano nella gestione dei propri beni alimentari. Il dispositivo è ideato da Vitesy ed è uno strumento smart realizzato per mantenere il cibo sempre fresco più a lungo possibile. Questo dispositivo possiede una batteria ricaricabile utile a rallentare il processo di maturazione della frutta e della verdura. Questo è possibile grazie alla sua funzione di purificazione dell’aria interna al frigorifero con un filtro catalitico.

Come funziona Shelfy
Mettilo nel frigorifero – formatonews.it

Sarà quindi sufficiente posizionare il dispositivo su uno dei ripiani del frigorifero e collegarlo alla rete Wi-Fi. Con la sua applicazione saremo in grado di monitorare lo stato dell’elettrodomestico e prendere nota dei nostri trend di comportamento relativi alla corretta conservazione del cibo. Inoltre, l’applicazione suggerirà alcuni consigli utili per conservare al meglio gli alimenti presenti. Inoltre, grazie alla compatibilità di Google Home e Amazon Alexa vi è la possibilità di controllarlo mediante messaggi vocali. Ricordiamo di scaricare l’applicazione Vitesy Hub in modo da gestire al meglio e in pochi minuti la conservazione del cibo in casa.

Tra le funzioni principali di questo incredibile dispositivo troviamo l’aumento della durata del cibo, come frutta e verdura. Inoltre, il dispositivo riesce ad eliminare gli odori sgradevoli presenti nell’elettrodomestico, contribuendo ad avere un frigorifero più pulito. Un’altra funzionalità è quella di riduzione della carica batterica, in modo da assicurare un ambiente sano per la conservazione degli alimenti. Sono disponibili inoltre diverse funzioni attivabili in base alle esigenze. Tra queste troviamo la funzionalità eco per ottimizzare i consumi, la funzionalità Crisper per trattare la verdura e la Performance da utilizzare quando vogliamo ottenere il massimo dal suo potere purificante.

Impostazioni privacy