Piante primaverili: utilizza queste app per proteggere quelle che hai in casa

Ancora una volta non capisci perché non crescono? Allora utilizza queste applicazioni per proteggere le piante che hai in casa.

Finalmente in questi giorni si comincia a respirare aria di primavera. Dopo un inverno particolarmente lungo, infatti, il clima è diventato più mite, mentre gli alberi iniziano a risvegliarsi.

 utilizza queste app per proteggere le piante che hai in casa
Proteggi le piante in questo modo – formatonews.it

È infatti questo il momento ideale per dedicarsi alla cura delle proprie piante. Se anche tu ne hai alcune in casa o in giardino, ma pensi di non avere il pollice verde non preoccuparti. Ti mostriamo alcune applicazioni che ti aiuteranno tantissimo a proteggere le tue piante e farle crescere rigogliose.

Proteggi le tue piante così

Una delle prime applicazioni che vogliamo proporti è Garden Tags. Si tratta di una piattaforma completamente gratuita che è disponibile sia per Android che per iOS. Più che una semplice applicazione è più simile ad un social network pensato per chi ama la terra e le piante. Dopo aver creato un account Garden Tags dà la possibilità di condividere le foto delle proprie piante e guardare i contenuti pubblicati dagli altri utenti. in questo modo è possibile creare una vera community di appassionati con con cui scambiarsi consigli, segreti e metodi utili alla crescita delle piante.

Proteggi le tue piante così
Ecco le app che possono darti una mano – formatonews.it

Una seconda applicazione è WaterMe. Si tratta di uno strumento davvero utile che ha a che fare con uno degli elementi fondamentali relativi alla cura delle piante: l’acqua. WaterMe è perfetta per coloro che, a causa dei vari impegni quotidiani, non hanno la possibilità di annaffiare tutte le piante che hanno in casa con regolarità. Tramite l’app è possibile scattare una foto a cui bisogna dare l’acqua e segnalaae la sua posizione, impostando la cadenza con cui è necessario innaffiarla. A quel punto l’applicazione invierà delle notifiche che ricorderanno quando è arrivato il momento di innaffiare una determinata pianta. L’app invia notifiche anche relative alla necessità di fertilizzazione o di altri interventi dapprima impostati.

L’ultima applicazione è una delle più popolari: Gardenize. Questa piattaforma è un vero e proprio archivio del proprio giardino. Quest’app permette di avere una mappa completa delle piante che ci stiamo prendendo cura. Basterà fotografare le piante che si trovano nel proprio orto, giardino o terrazzo. in questo modo sarà possibile realizzare un giardino digitale in cui sono presenti tutte le informazioni utili per la crescita e cura delle piante indicate. Insomma, questa volta non ci sono più scuse.

Impostazioni privacy