Per dimagrire meglio una dieta con più o meno grassi? La risposta dell’esperto ti lascerà senza parole

Pensi che una dieta con più grassi possa farti dimagrire? Oppure credi che dovresti ridurli? Oggi ti daremo la possibilità di conoscere qual è la verità, ecco cosa dice l’esperto.

Dimagrire è l’obiettivo di tantissime persone in giro per il mondo. Quante volte hai pensato che il giorno successivo avresti iniziato la dieta? È successo a tutti, ma serve tanta forza di volontà e la fortuna di conoscere la persona giusta, in grado di guidarci verso il dimagrimento. Non bisogna sottovalutare quest’ultimo aspetto, a volte il nutrizionista giusto può indirizzarci verso un corretto percorso di dimagrimento.

Dimagrire dieta
Si può dimagrire aumentando i grassi? – formatonews.it

È importante ricordare che non bisogna dimagrire per una questione estetica, ma perché vivere in una condizione di forte sovrappeso può creare diversi problemi di salute. Alcuni organi potrebbero non reggere i chili di troppo e, per questo motivo, è sempre positivo prendere in considerazione l’idea di seguire una dieta equilibrata. Nelle ultime ore si è acceso il dibattito tra chi pensa che aumentare i grassi aiuti a dimagrire e chi crede che sia tutto falso. Qual è la verità? Ecco tutti i dettagli di questa vicenda.

Aumentare i grassi aiuta a dimagrire, è tutto vero

La dottoressa nutrizionista Laura Wyness ha effettuato uno studio sull’inserimento dei grassi all’interno della dieta. Lo ha fatto confrontando alimenti della stessa tipologia, ma con un diverso carico di grassi. Ad esempio, la dottoressa afferma che il latte intero, nonostante contenga il doppio dei gassi di quello parzialmente scremato, sia più ricco di sostanze nutrienti e di vitamine salutari.

Dieta dimagrire yogurt
Lo yogurt greco fa dimagrire nonostante contenga più grassi – formatonews.it

La dottoressa Laura Wyness ha fatto anche una ricerca sulla differenza tra uno yogurt greco e uno più magro. Lo yogurt greco contiene dieci grammi di grassi, quello magro si ferma a due grammi, eppure lo yogurt greco è più ricco di proteine ed ha meno zuccheri, quindi crea meno infiammazioni nell’organismo di chi consuma questo genere di alimento. Questo aspetto è molto importante per la salute dell’essere umano, come evidenziato anche dagli studi della dottoressa Wyness.

Lo studio è stato pubblicato anche sul sito ufficiale della dottoressa Wyness, laurawyness.com e comprende diverse tipologie di alimenti. Una delle più sorprendenti riguarda il burro. Il burro contiene 51 grammi di grassi, una crema spalmabile di verdure ne contiene soltanto 24, eppure il burro permette al nostro corpo di funzionare in maniera corretta, a differenza di quanto succede con una crema spalmabile di verdure.

Impostazioni privacy