Donne che amano indossare i tacchi ogni giorno: questo reca benefici o no?

Siete delle amanti e sfoggiate i tacchi con grande disinvoltura? E vi siete mai chieste se ciò reca benefici o svantaggi? Ecco la risposta .

La parola donna può aprire uno scenario di parole dietro di sé, come se d’un tratto apparisse un’enorme e lunga catena che sembra essere infinita e che definisce in modo logico, o almeno così pare, tutto ciò che rappresenta e racchiude la parola iniziale. Una di queste parole è di sicuro tacchi. Ci riferiamo ovviamente alle agognate scarpe delle signore, uno dei tanti sogni ma anche dei tanti incubi. Le scarpe infatti per le fanciulle possono rappresentare un vero e proprio problema. 

scarpe con tacchi: benefici o no?
I tacchi alti sono l’accessorio più amato dalle donne – Foto Ansa – formatonews.it

Ma ci siamo chiesti il perché? Le motivazioni possono essere le più disparate in effetti e non c’è da meravigliarsi se qualcuna potrebbe restare un tantino sorpresa. A volte non ci interroghiamo abbastanza sui rischi che comporta assumere determinate abitudini e ripetere in modo costante nel corso del tempo. Per esempio, è davvero così utile per le donne indossare le scarpe con il tacco alto? Si è vero che l’altezza del tacco può cambiare e fare la differenza, ma in linea di massima chi non tollera un tacco più alto, in genere non tollera nemmeno quello di pochi centimetri.

La verità sulle scarpe con i tacchi. Fanno bene o fanno male le donne a indossarle?

In effetti perché molte donne non sopportano i tacchi? La ragione è semplice: per i piedi. Talvolta non pensiamo di avere alla fine delle gambe dei pezzi di carne, ma degli oggetti di metallo che possiamo sfruttare e modellare a nostro piacimento. Ma non è per niente così, perché i nostri piedi urlano, sopportano, faticano e patiscono ogni giorno per noi.

inconvenienti e benefici dei tacchi
I tacchi possono recare più svantaggi che benefici – Foto Ansa – formatonews.it

Ecco il motivo per cui bisogna sempre ricordarsi di prendersi cura die nostri piedi, qualunque sia la scarpa che indossiamo. Portare le scarpe con il tacco alto può essere meglio della palestra sotto ceri aspetti. Perché attiva i glutei e le gambe e li rassoda e inoltre mette in circolo delle sostanze che hanno la funzione di far abbassare i livelli di cellulite.

Inoltre sembra che camminare sui tacchi riesca a far bruciare dalle novanta alle duecento calorie al giorno per una mezz’oretta circa di passeggiata. Sembrano più gli inconvenienti però, perché i tacchi a lungo andare finiscono per danneggiare e rendere deformi il piede e le dita. Incidono sull’articolazione della caviglia perché mettono limiti al moto. Anche la schiena ne subirebbe dei danni così come gli arti a causa delle posture scorrette.

Impostazioni privacy