Bonus da 150 €: fai in fretta. Stanno per terminare

Questi sono davvero gli ultimissimi giorni per richiedere il Bonus 150 euro. Il tutto è previsto dal decreto Aiuti TER.

Questo Bonus di cui si parla tanto è rivolto a chi ha un reddito complessivo lordo non superiore a 20mila euro che riguarda il periodo d’imposta 2021. Ci sono molte cose da stabilire e da indicare a tal proposito che cercheremo di riassumere in questo articolo.

Bonus da 150 €: fai in fretta. Stanno per terminare
Bonus devi sbrigarti, non dura ancora a lungo – Formatonews

Circa il Bonus 150 euro è stato progressivamente allargato a nuove categorie di lavoratori, ma attenzione, questi lavoratori, per ottenerlo, devono presentare una specifica domanda. Cerchiamo di comprendere di quali categorie nello specifico si tratta.

I beneficiari e la domanda

datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato
Datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato – Formatonews

Inoltre va detto un qualcosa di molto importante ossia i datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato hanno diritto all’estinzione degli eventuali illeciti amministrativi, contributivi e fiscali. Il datore di lavoro non potrà recedere dal rapporto di lavoro nei 12 mesi successivi all’assunzione. Per quanto riguarda la Pubblica amministrazione, dal 1° luglio 2019 vige il divieto di collaborazioni che si concretizzino in prestazioni di lavoro che risultano essere esclusivamente personali. Circa il Bonus 150 euro è possibile trasmettere la domanda in diversi modi che vi indichiamo qui di seguito ossia con il servizio online, una volta che vi siete autenticati con le vostre credenziali, dovrete selezionare la categoria di appartenenza per la quale volete presentare domanda. Le credenziali di accesso sono sempre le stesse, ossia lo SPID almeno di livello 2 o superiore. Carta di identità elettronica 3.0 (CIE). Carta nazionale dei servizi (CNS). Patronati. Contact center: telefonando al numero verde 803.164 oppure al numero 06.164164 da rete mobile.

Impostazioni privacy