Detersivo finito, lavatrice piena? Puoi ancora lavare il tuo bucato: ti basta fare così

Se non hai più detersivo a casa, ma devi necessariamente fare la lavatrice, niente paura: così risolvi una volta per tutte.

Come un fulmine a cielo sereno, davanti a una cesta piena di vestiti sporchi, ti accorgi che il detersivo in realtà è bello che finito: un dramma non da poco se ci pensiamo bene, specialmente se non si ha più tempo o modo di riparare comprando il primo detersivo che capita anche nel discount sotto casa. Ed è proprio in quel momento che subentra il panico.

detersivo lavatrice
Detersivo finito? Risolvi cosi – Formatonews.it

Avevi già pensato all’outfit perfetto per la riunione aziendale col resto dell’ufficio o, peggio, non avevi ancora avuto il tempo di lavare la divisa scolastica dei tuoi figli che rischiano così di andare con un look più che casual a scuola. Insomma, un vero disastro dalla portata apocalittica. Se non hai proprio tempo o voglia di uscire da casa per andare a comprare solo il detersivo al supermercato, sei nel posto giusto. Esiste infatti la soluzione perfetta per te a costo zero per un bucato eccellente anche senza detersivi costosi.

Niente detersivo? Ti basterà guardare nella doccia: hai tutto quello che ti serve

Arriva una piccola rivoluzione praticamente a costo zero e con zero sbatti! Lo shampoo districante o purificante o ancora nutriente, infatti, non solo è l’alleato perfetto per i tuoi capelli, ma anche per il tuo bucato. Basta mettere non più di tre gocce di shampoo nella vaschetta della lavatrice e poi azionarla con il classico metodo di lavaggio che usi sempre. Mi raccomando però con le quantità! Lo shampoo, a differenza del detersivo per vestiti, fa molta più schiuma e, se si tratta di un prodotto molto denso, prima di versarlo sarebbe meglio anche diluirlo leggermente.

detersivo lavatrice
Puoi usare lo shampoo al posto del detersivo – Formatonews.it

Le grandi quantità di schiuma, se non si fa attenzione, potrebbero danneggiare la lavatrice; ecco perché è fondamentale centellinare lo shampoo all’interno della vaschetta. Troppa schiuma è assolutamente bandita e controproducente, ma non solo, anche il tipo di shampoo fa la differenza. In queste circostanze, infatti, sarebbe meglio usare solo uno shampoo delicato e senza coloranti e che non sia una formula due in uno, quindi shampoo e balsamo insieme. Infine, se non sei espertissima con la lavatrice e vuoi evitare disastri irreversibili, puoi anche lavare solo i capi più urgenti a mano. In questo caso ti servirà solo una bacinella abbastanza capiente.

Impostazioni privacy