Hai carenze nutrizionali? Scoprilo velocemente con il nuovo test

0
406
Fonti ed evidenze: greenme.it

Ci sono sempre delle carenze nutrizionali. Per cercare di capire se esistono si può rispondere a delle domande di un test che è completamente gratuito. Il test è stato ideato da un medico americano.

Quando il nostro stile di vita non è sano si è a rischio di carenze nutrizionali. Con le analisi possiamo rilevarlo, dato che ci forniscono dei valori che sono uno specchio della nostra salute. Ma esiste anche un questionario che è stato inventato da un medico americano che potrebbe aiutare molto.
Hai carenze nutrizionali_ Scoprilo velocemente con il nuovo test@chriskresser
Hai carenze nutrizionali. Scoprilo velocemente con il nuovo test(@chriskresser)

Il dottore si chiama Chris Kresser, del California Center for Functional Medicine, una delle più grandi cliniche di Medicina Funzionale che è stata proprio fondata e diretta da lui. È considerato uno medici più importanti negli Stati Uniti, molto influente e considerato nell’ambito medico.

Come si svolge il test

Purtroppo, secondo il dottore, se non si assumono le giuste dosi di vitamine, amminoacidi e minerali siamo tutti a rischio di carenze nutrizionali. A questo si aggiunge che spesso si consumano degli alimenti altamente calorici. A questo proposito, per fare in modo che ci si renda conto di quali carenze nutrizionali soffriamo, il dottor Kresser ha creato un quiz gratuito, che esegue un vero e proprio calcolo sul rischio. 

Il quiz riguarda delle domande che spaziano su vari argomenti che aiutano a capire quanta energia si ha durante la giornata. Aspetto molto importante per determinare la salute di una persona. Per poi arrivare ad altri fattori rilevanti come la propria forma fisica, le prestazioni cerebrali, l’umore, il sonno, il desiderio sessuale. Altri fattori vengono considerati, ma questi sono quelli già molto indicativi dei rischi. La risposta da parte della persona deve essere data con un punteggio che spazia da 0 a 10.

Il quiz riguarda delle domande che spaziano su vari argomenti che aiutano a riconoscere i rischi
Il quiz riguarda delle domande che spaziano su vari argomenti che aiutano a riconoscere i rischi
(twitter @chriskresser)

Ecco dove trovare il test, se anche voi avete la curiosità di rispondere alle domande e scoprire i rischi. Per scoprire quale possa essere il risultato è sufficiente lasciare la propria mail.  Si riceverà sulla stessa anche un eBook che aiuta a ottimizzare l’assunzione di nutrienti. Gli Stati Uniti non sono l’unico Paese che ha il problema di carenza nutrizionali. Anche molti altri Paesi dell’ Europa hanno questo problema. La carenza riguarda in particolare la vitamina D, magnesio, vitamine del gruppo B, Omega 3, vitamina E.