Cellulare: il display ha più batteri del wc!

0
412

Lo sapete che il display del cellulare ha più batteri del wc? Ecco tutto quello che non sapete

Ormai nessuno più vive senza smartphone, e nessuno lo tocca meno di 150 volte al giorno. Sia per navigare, che per rispondere al cellulare ma anche semplicemente per guardare lo schermo non ne possiamo fare più a meno.

Proprio come tutti gli altri oggetti e non solo, anche questo è pieno di batteri. Secondo uno studio infatti se ne contano più della tavoletta del water. Ma lo sapete il perchè? E soprattutto sapete come disinfettarlo? Ecco a voi alcuni e semplici consigli da non sottovalutare.

cellulare
Cellulare: il display ha più batteri del wc, lo sapevate?

Cellulare: il display ha più batteri del wc!

A rivelarlo è uno studio e quello che si è scoperto è davvero incredibile. Gli smartphone sono pieni zeppi di microbi ed ospitano più dell’80% di microbi. Come già sapete sicuramente, i batteri sono ovunque e come li troviamo sul telefono li troviamo anche sulla tavoletta del bagno. La differenza sta che nel primo lo disinfettiamo sempre, mentre il secondo mai.

Ma che tipo di batteri ci sono sullo schermo? Sicuramente troviamo lo staffilococco aureo. C’è da precisare che non sempre quando si viene a contatto con questi batteri si rischia di prendere un’infezione. Ad esempio, lo pneumococco nei polmoni causa la polmonite, ma se presente in gola non crea alcun danno. Quindi cari amici nessuna paura!

batteri
batteri sul cellulare: come eliminarli ( web)

Come disinfettare il cellulare

Ma come possiamo disinfettare i nostri smatphone e i nostri cellulari? Il metodo più facile per disinfettare il cellulare è quello di passarci sopra un panno umido. Questo è sufficiente per eliminare i batteri più comuni. Per quelli più resistenti o per i virus come quello dell’influenza, si dovrà usare una sostanza detergente mirata.

Ad esempio secondo una ricerca potete utilizzare sicuramente le salviettine con candeggina. Queste sono in grado di rimuovere tutti i tipi di batteri, diversamente invece non è efficace portare usare l’alcol.

Per tutte le altre news continuate e non solo a seguirci sempre su formatonews.