Maionese Calvè: stravolto il sapore, cambia tutto

0
384

Maionese Calvè, stravolto il sapore del noto prodotto: cambia davvero tutto, ecco come ed il perché della scelta.

Che si tratti di farcire un panino, oppure di condire la carne o le patatine fritte, la maionese è una delle salse più apprezzate e più utilizzate; nella sua “semplicità”, sembra sempre mettere d’accordo tutti quanti.

maionese calvè cambio sapore
Cambiato il sapore: ecco perché (foto: calve.it).

Tra le marche italiane più famose c’è sicuramente la Calvè, molto acquistata e presentissima sugli scaffali dei supermercati; a quanto pare però, il sapore di questo prodotto è destinato a cambiare. Come succederà e perché? Ecco le informazioni a riguardo.

Maionese Calvè, stravolto il sapore del noto prodotto: i dettagli del cambiamento

Il cambiamento relativo alla maionese Calvè non è purtroppo frutto della voglia di sperimentare una nuova ricetta, bensì figlio di quella crisi energetica e alimentare causata dallo scoppio della guerra in Ucraina.

Tra i prodotti più carenti al momento sul mercato c’è sicuramente  l’olio di girasole; vista la problematica, come riporta il sito GreenMe, molti produttori lo stanno sostituendo con altri oli cambiando, quindi, la composizione dei prodotti.

In un recente comunicato la Calvè ha reso nota questa decisione, drastica e purtroppo dovuta ad una nuova situazione d’emergenza, che arriva subito dopo quella creata dalla pandemia per COVID-19.

“A seguito della carenza di olio di girasole potremmo essere costretti a sostituire quest’olio con l’olio di soia. Tale modifica non comporta alcun rischio per la salute, la qualità e la sicurezza del prodotto.” si legge nel comunicato visibile sul sito ufficiale dell’azienda.

maionese calvè cambio sapore
L’olio di girasole sostituito per la crisi alimentare data dalla guerra in Ucraina (foto: calve.it).

“L”olio di soia impiegato è sicuro e adatto al consumo, anche da parte di persone allergiche a tale ingrediente” continua a spiegare Calvè; indubbia quindi la sicurezza del prodotto, anche se molti consumatori pare stiano già segnalando un cambio di sapore a seguito della sostituzione.

Inevitabilmente, cambiando un ingrediente il sapore del prodotto cambia, in maniera più o meno evidente a seconda dei casi; la speranza comunque è che la crisi rientri presto e, soprattutto, che la guerra si fermi il prima possibile.