Aceto: come aromatizzarlo per le pulizie di casa spendendo zero soldi

Ti piacerebbe creare un prodotto per pulire casa super profumato? Da non credere, prova con questo a base di aceto. Scopriamo nel dettaglio come realizzarlo spendendo zero. 

Sappiamo tutto che uno degli strumenti più utilizzati per pulire la casa è sicuramente l’aceto. Questo, oltre ad essere molto funzionale è anche al 100% naturale, infatti può essere utilizzato in tutti gli ambienti del nostro appartamento. Ma andiamo a scoprire come aromatizzarlo.

Aceto profumato pulire casa
Aceto profumato? Prova con questo metodo infallibile

Come dicevamo l’aceto ha moltissime caratteristiche che lo rendono un prodotto eccezionale per le pulizie. Generalmente, chi decide di adoperarlo crea una sorta di miscela inserendo trequarti di aceto e una piccola parte di acqua.

L’unico difetto di questo intruglio è che non ha nessun profumo, al contrario dei prodotti che troviamo in commercio per pulire la casa. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco per rendere questa miscela super aromatizzata. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Utilizzi spesso l’aceto per le pulizie? Ecco come renderlo super profumato

Stare dietro a tutte le faccende domestiche non è affatto semplice, per non parlare dei prezzi dei prodotti in commercio. Spesso, proprio questi oltre a non essere economici sono anche dannosi per la nostra salute.

Per questo motivo l’ideale sarebbe utilizzare altre soluzioni, come ad esempio alcuni ingredienti che abbiamo già in casa. Uno dei più conosciuti è sicuramente l’aceto, grazie a questo possiamo pulire ed igienizzare alla perfezione.

Aceto profumato pulire casa
Aceto: ecco come renderlo super aromatizzato per pulire casa

Certo è che a non tutti piace l’odore di questo prodotto, ma non preoccupatevi esiste un trucco per renderlo super profumato. La prima cosa da fare per preparare la nostra soluzione aromatizzata è prendere una bottiglia e inserire al suo interno delle bucce di agrume o delle erbe aromatiche.

Potete utilizzare i profumi che più vi piacciono, come ad esempio la menta o il basilico, non importa l’ingrediente, basta che sia di vostro gradimento. Ora è arrivato il momento di realizzare il nostro intruglio, quindi riscaldiamo l’aceto fino a quando non avrà raggiunto l’ebollizione e infine versiamolo nella bottiglia insieme agli aromi scelti.

Lasciamolo riposare per circa 24 ore, poi aggiungiamo dell’acqua per rendere il nostro prodotto ancora più efficace. Ora non vi resta che correre a preparare questa miscela miracolosa. La vostra casa non potrà essere più profumata di così.

Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy