WhatsApp: sta per succedere, non potremmo più farlo

0
418

WhatsApp: hanno deciso di bloccare ufficialmente queste due funzioni. Da non credere, ora non potremo più farlo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Sappiamo tutti che WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. D’altronde è gratuita ed è anche compatibilità con tutti i dispositivi, sia per quanto riguarda i computer che i cellulare o tablet. Ora però, è arrivato un’importante cambiamento per quanto riguarda la privacy. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

WhatsApp privacy screenshot
WhatsApp dice addio agli screenshot, ecco cosa sta succedendo

In arrivo una novità shock per la privacy di WhatsApp, è noto a tutti come questa applicazione cerchi di tutelare al massimo i dati sensibili degli utenti. Ora però, i responsabili avrebbero preso una decisione inaspettata: il blocco degli screenshot nelle chat. 

Gli screenshot vengono utilizzati per fotografare lo schermo del nostro cellulare, generalmente li utilizziamo quando vogliamo catturare una conversazione o un immagine. La novità consisterebbe proprio nel bloccare questa funziona, oltretutto molto utilizzata. Ma andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

WhatsApp: l’hanno fatto davvero, ecco cosa è successo

In queste ore molti utenti sono stati messi in allarme dopo aver ricevuto le modifiche inerenti alla privacy di WhatsApp. A quanto sembra, l’app di messaggistica avrebbe pensato di eliminare la possibilità di catturare le immagini tramite gli screenshot.

Questo avverrebbe nel momento in cui si vuole fare uno screenshot nelle immagini istantanee, ovvero quelle foto che is possono visualizzare solo una volta. Fino ad ora era possibile renderle permanenti catturando l’immagine, oppure registrando lo schermo. A breve queste funzione saranno ufficialmente bloccate proprio da WhatsApp.

WhatsApp privacy screenshot
WhatsApp nuova funziona della privacy: addio agli screenshot

Momentaneamente il blocco sarà attivo solo per contenuti come immagini e video. Non vi resta da capire come avranno intenzione di inserire questa nuova impostazione e soprattutto se sarà ancora possibile acquisire screenshot nella chat di WhatsApp.

Questa novità è attiva solo per gli utenti che hanno aderito a WhatsApp Beta, vedremo se dopo la fase di test, i responsabili dell’applicazione, deciderà di tenere attiva questa funzione oppure no.

Voi cosa ne pensate?