WhatsApp: se non hai questa funzione ecco come risolvere

Pensi di conoscere tutte le funzionalità di WhatsApp? Attenzione, se non hai ancora attivato questa impostazione devi assolutamente rimediare. Ecco di cosa si tratta e come funziona. 

WhatsApp è sicuramente una delle app messaggistica più utilizzata al mondo. Grazie a questa possiamo scambiarci istantanee messaggi, goto, video e file gratuitamente. Inoltre, permette anche di sentirsi con persone dall’altra parte del mondo senza costi aggiuntivi. Ora con l’ultimo aggiornamento è possibile utilizzare una nuova funzione. Voi sapete di cosa si tratta?

whatsapp trucco nuovo
WhatsApp: ecco il nuovo trucco che tutti vogliono conoscere

Per utilizzare WhatsApp è necessario possedere un numero di cellulare e sincronizzarlo con il nostro telefono. Con questa applicazione è possibile scambiarsi in pochi secondi messaggi di testo, vocali audio e immagini o video.

Inoltre, ora si possono anche aggiungere le reazioni ai messaggi che riceviamo. Attenzione però, in alcuni casi può capitare che l’audio di alcuni messaggi vocali non funzioni nel modo corretto. In questo caso è possibile intervenire tramite le impostazioni. andiamo a scoprire come funziona.

WhatsApp: ecco come sistemare l’audio dei messaggi vocali

Chi utilizza spesso WhatsApp saprà benissimo quanto sono comodi i messaggi vocali. Questi prevedono due modalità di ascolto, una pubblica e una privata. Nel primo caso si possono ascoltare in viva voce, mentre nel secondo appoggiando il cellulare all’orecchio potremmo sentire privatamente l’audio.

Se recentemente vi è capitato che l’audio non funzionasse, potrebbe essere un problema del microfono. Per sistemarlo vi basterà andare nelle impostazioni generali del vostro smartphone, cliccare su WhatsApp e autorizzare l’uso del microfono.

whatsapp trucco nuovo
Conosci già questa funzione di WhatsApp? Ecco come fare

Qualora questa procedura non dovesse andare a buon fine, si potrebbe risolvere in vari modi. Se anche durante le chiamate non riuscite a sentire, potrebbe servire l’aiuto di un tecnico. Ma attenzione, la prima cosa da fare è assicurarsi che il volume del telefono sia realmente attivo.

In alternativa, in questi casi è possibile adottare un metodo classico e funzionale, ovvero il riavvio del telefono. Spesso, si tratta di un problema di sovraccarico, quindi riavviando il cellulare potrebbe ritornare a funzionare. Se anche in questi casi non funziona, potete provare ad aggiornare l’app di WhatsApp, in questo modo saranno installati tutti gli ultimi aggiornamenti.

Ora non vi resta che provare questi trucchi. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy