Sai qual è la forma corretta? Impossibile sbagliano tutti

Scopriamo insieme come possiamo divertirsi e mettere in moto la nostra mente con questo particolare test dove tutti sbagliano.

Anche oggi vi vogliamo far divertire con un gioco divertente e particolare che ci permette di scoprire sempre nuove cose anche per quanto riguarda, la lingua italiana, ecco che i nostri test ci fanno mettere in moto la mente.

Sai qual'è la forma corretta? Impossibile sbagliano tutti
Sai qual’è la forma corretta? Impossibile sbagliano tutti (aforismi.it)

Non tutti infatti, soprattutto sotto pressione, riescono a dire in pochissimi tempo la risposta a questi giochi particolari, come in questo caso, ma vediamo meglio insieme il test di oggi e ragioniamo insieme.

Sai qual’è la forma corretta? Impossibile sbagliano tutti

In questo caso ci vengono dati a disposizione solamente 15 secondi, se ci pensate un tempo veramente minuscolo e dobbiamo indicare quel’è la forma corretta che ci viene richiesta.

Il verbo in questione è “potere” e fa parte della seconda coniugazione, intransitiva e che ha il verbo avere come ausiliare, il modo ed il tempo che stiamo cercando è l’imperativo presente.

Nell’immagine ad inizio articolo ci sono solamente 4 proposte tra le quali scegliere, ovviamente 3 sono sbagliate e solamente una è quella corretta, quindi riguardate bene e fate partire i vostri cronometri.

Siete riusciti a trovare qual’è quella corretta? Se la risposta è negativa ovviamente vi consigliamo di provare senza un limite di tempo, ma siamo troppo buoni e vi vogliamo dare anche un piccolo aiuto.

Escludiamo, infatti il verbo POSSA, che nelle forma completa sarebbe “che tu possa”, e se troviamo la parola che è un congiuntivo, mentre se troviamo il finale -endo, capiamo che POTENDO è un gerundio.

Sai qual'è la forma corretta? Impossibile sbagliano tutti
Sai qual’è la forma corretta? Impossibile sbagliano tutti (pixabay)

Quindi quale sarà la risposta corretta, in questo caso abbiamo tolto due opzioni su quattro provare a ragionare su di loro senza un limite di tempo e siamo certi che troverete la soluzione, ma dovete ragionare molto bene.

In questo caso poi, oltre al ragionamento, dobbiamo anche avere una buona o meglio buonissima conoscenza della lingua italiana, ma non abbiate paura nelle prossime righe troviamo la soluzione al gioco.

Siete pronti a leggere la soluzione? Non esiste, i verbi modali, potere, dovere e volare non hanno alcun tipo di imperativo! Eravate riusciti a trovare la risposta corretta? In caso affermativo vi facciamo i nostri migliori complimenti, altrimenti vi diciamo di continuare a giocare con noi per passare del tempo in allegria e totale spensieratezza.

Impostazioni privacy