Gas: il modo intelligente per risparmiare in bolletta

Scopriamo insieme come possiamo risparmiare per quanto riguarda il consumo del gas nelle bollette che ci arriveranno.

Come ormai sappiamo alla perfezione tutto sta aumentando per mille motivi diversi, come ovviamente il gas e tutti noi vogliamo trovare i vari modi per risparmiare un pochino, quindi scopriamo insieme come possiamo farlo.

Gas: il modo intelligente per risparmiare in bolletta
Gas: il modo intelligente per risparmiare in bolletta (pixabay)

Questo costo, ovviamente, influisce sul nostro budget personale e su quello della nostra famiglia, ecco quindi che bisogna capire, oltre ai vari bonus che possiamo richiedere come affrontare l’inverno che ci attende.

Gas: il modo intelligente per risparmiare in bolletta

La Russia sta chiudendo i rubinetti del gas verso l’Italia, una situazione che sta peggiorando di giorno in giorno, ecco perchè troviamo giusto muoverci in tempo per ridurre il consumo di gas in casa.

Ci è stato consigliato di impostare la temperatura di casa attorno ai 19/20 gradi per abbassare, in modo facile e veloce, il consumo di gas e di conseguenza anche la nostra bolletta.

Anche perchè stare a maniche corte in casa quando fuori fa molto freddo non conviene, la via di mezzo è sempre la cosa migliore, ecco che le valvole termostatiche su i termosifoni sono utilissime.

Ma non è tutto, anche avere dei buoni infissi ci aiuta a non far penetrare il freddo in casa e quindi a mantenere la temperatura corretta, ma non solo, anche in cucina possiamo risparmiare in modo facile.

Preferiamo alle lunghe cotture, quelle con la pentola a pressione, oppure cuciniamo anche a castello, in questo caso possiamo cucinare più cose allo stesso tempo, diminuendo la nostra bolletta.

Gas: il modo intelligente per risparmiare in bolletta
Gas: il modo intelligente per risparmiare in bolletta (pixabay)

Possiamo anche utilizzare il forno elettrico, in questo caso può aumentare un po’ la bolletta della luce, ma possiamo cucinare più cose, si parla molto anche della cottura per la pasta spengendo il gas.

Infatti, quando bolle facciamo cuocere la pasta per due minuti e poi spengiamo il tutto, la pasta verra buona ugualmente ma noi avremmo tenuto acceso il gas per la metà del tempo, risparmiando ulteriormente.

Ecco che vi abbiamo mostrato vari modi per poter risparmiare sulla nostra bolletta e pagare un po’ di meno nei prossimi mesi che si possono presupporre molto difficili per tutti noi a causa dei mille aumenti che ci saranno.

Impostazioni privacy