Ciambella della suocera: buonissima, non come spesso accade!

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta che farà impazzire tutti, anche le suocere.

La ricetta di oggi è sempre molto semplice, come facciamo ogni volta e super personalizzabile, ma quello che stupisce è la sua morbidezza che lascia tutti senza parole e poi siamo certi che la rifarete varie volte in una settimana.

Ciambella della suocera: buonissima, non come spesso accade!
Ciambella della suocera: buonissima, non come spesso accade! (pixabay)

La possiamo infatti mangiare a colazione, oppure mandare come merenda per i bambini o ragazzi che vanno a scuola, oppure la possiamo mangiare con il te del pomeriggio o coccola sera.

Ciambella della suocera: buonissima, non come spesso accade!

Ma scopriamo insieme cosa ci serve per realizzare questa incredibile bontà di oggi, super veloce e buonissima, ecco la lista:

  • zucchero semolato, 170 g
  • uova, 3 intere e a temperatura ambiente
  • olio di semi, 70 ml
  • acqua tiepida, 50 ml
  • fecola di patate, 50 g
  • farina di tipo 00, 200 g
  • yogurt, 125 g
  • limone non trattato, 1 solo la scorza
  • vanillina, 1 bustina,
  • lievito per dolci, 1 bustina

Iniziamo con la sua realizzazione accendendo il nostro forno a 175 gradi per farlo riscaldare poi prendiamo una forma a ciambella, ma se non l’avete in casa prendete quella che c’è, di diametro di circa 24 cm.

Mettiamo dentro la nostra carta forno che avremmo prima bagnato e poi strizzato, in questo modo possiamo far si che aderisca alla perfezione ai bordi, altrimenti possiamo imburrarla e poi infarinarla oppure mettere lo zucchero e togliere quello in eccesso.

Adesso prediamo un contenitore e mettiamo dentro la farina, la fecola ed il lievito, poi grattugia dentro la scorza del limone amalgamiamo il tutto e mettiamolo da parte, prendiamo un’altra ciotola e rompiamo le nostre uova montandole con zucchero, vanillina e scorza del limone.

Quando è bello denso mettiamo dentro l’olio e lo yogurt ed amalgamiamo per bene sempre con le nostre fruste, quando è unificato mettiamo dentro anche la parte con le polveri ed amalgamiamo il tutto.

Ciambella della suocera: buonissima, non come spesso accade!
Ciambella della suocera: buonissima, non come spesso accade! (pixabay)

Mi raccomando è importantissimo non fare grumi o fare in modo che tutti vengano tolti, possiamo quindi mettere il nostro impasto nel forno e lasciare andare per circa 40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornarla.

Se resta umido ovviamente lasciamo in forno per altri 5 minuti, altrimenti sforniamo il tutto, quando è fredda mettiamo una bella spolverata di zucchero a velo, noi vi consigliamo anche di dividerla a metà e mettere al centro la vostra marmellata preferita.

Continuate a seguirci per avere sempre delle buonissime ricette veloci e che vi fanno risparmiare tempo!

Impostazioni privacy