Tosse? Non mangiare questi cibi comuni, peggiorano la situazione

Ti capita spesso di avere la tosse? Attenzione, non mangiare assolutamente questi cibi. Rischi di aggravare la situazione. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

La tosse è sicuramente uno dei disturbi più fastidiosi che ci possa essere. Questa oltre ad essere dolorosa, non ci permette di dormire tranquillamente. Ma non è tutto, in pochi sanno che a causa di alcuni cibi molto comuni potrebbe anche peggiorare. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

tosse non mangiare questi cibi
Tosse: attenzione, non mangiare questi cibi

Molte persone soffrono di reflusso gastroesofageo, questo si manifesta quando i succhi gastrici entrano a contatto con le pareti dell’esofago, provocando bruciore e fastidio. Generalmente, questo viene percepito soprattutto sulla parte del retro dello sterno.

Tra i vari sintomi troviamo anche una sorta di rigurgito particolarmente acido, una sorta di nodo in gola e una tosse fastidiosa. In pochi però sanno, che in alcuni casi bisognerebbe assolutamente evitare di assumere alcuni alimenti. Il motivo? Potrebbero aggravare ulteriormente la vostra condizione. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

Tosse: ecco perché non devi mai mangiare questi alimenti

Quando si soffre di tosse da reflusso è bene fare attenzione a ciò che si mangia. Infatti, in  alcuni casi potremmo andare a peggiorare la nostra condizione di salute se assumiamo dei cibi sbagliati. Uno di questi sono sicuramente i pomodori. Si tratta di un ortaggio molto acido che andrebbe a darci ulteriore fastidio. Per questo motivo andrebbero anche evitati i sughi e la pizza.

tosse non mangiare questi cibi
Ecco i cibi da evitare se si ha la tosse

Un altro alimento a cui stare attenti è il cioccolato, anche questo potrebbe avere azione irritante. Al contrario esistono alcuni cibi che potrebbero aiutare moltissimo la vostra condizione come le mele, le pere e le banane. Per quanto riguarda la verdura, cercate di prediligere quella a foglia verde. Inoltre, sono consigliate tutte le carni magre e il pesce.

In generale, andrebbero assunti tutti quei cibi considerati sani e leggeri. In ogni caso vi consigliamo di chiedere sempre consiglio al vostro medico, in questo modo potrà prescrivervi una cura per eliminare definitivamente il problema. Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy