Annalisa è laureata in qualcosa di impensabile, un vero genio

0
331

Annalisa è laureata in qualcosa di impensabile, un vero genio: conoscevi il percorso di studi fatto dalla cantante?

Annalisa Scarrone è ormai diventata uno dei volti più popolari della nostra musica italiana; l’ex-allieva di Amici, mese dopo mese, si è presa la scena sfoggiando non soltanto un talento musicale, ma anche una bellezza e un’eleganza davvero fuori dal comune.

annalisa laureata
In cosa si è laureata la cantante? (foto: Instagram Annalisa).

Anche quest’estate, la cantante di Savona è stata presentissima in radio con Tropicana, così come è stata presentissima sui social; in tantissimi la amano, ma forse non tutti sanno che percorso di studi ha fatto la cantante. Sapete infatti in cosa è laureata?

Annalisa è laureata in qualcosa di impensabile, un vero genio: ecco gli studi della cantante

Nata nel 1985 a Savona, Annalisa coltiva sin da subito la sua passione per la musica, iniziando a suonare all’età di sei anni e cimentandosi via via  nello studio della chitarra, del pianoforte, del flauto traverso; successivamente arrivano le lezioni di canto, dove Annalisa affina la sua meravigliosa voce.

Parallelamente all’investimento di tempo, risorse economiche ed energia nello studio della musica, Annalisa però ha deciso comunque di dedicarsi ad altro intraprendo un altro corso di studi, oltre che a lavorare per cercare di mantenersi.

In pochi sanno infatti (come riporta il sito notiziemusica.it) che la cantante 37enne, nel 2009, si è laureata in Fisica all’Università degli Studi di Torino; un percorso di studi che sicuramente l’ha arricchita e dato parecchie soddisfazioni.

Nel frattempo, ha comunque continuato a cantare ed incidere, cosa che tra l’altro ha fatto anche da adolescente; nel 2010 arriva la svolta con la grande occasione di Amici, talent show grazie al quale riesce a farsi conoscere dal grande pubblico.

annalisa laureata
Prima di Amici una laurea in Fisica, oggi è più amata che mai.

25enne, Annalisa non si aggiudica il premio finale di quell’edizione, ma raccoglie il plauso della critica vincendo anche il rispettivo premio; subito dopo diversi album, e poi nel 2013 la partecipazione a Sanremo tra i big.

Da quel momento ad oggi, sono arrivati tantissimi successi per la cantante, che continua ancora a stupire sperimentandosi anche come conduttrice e attrice.