Bistecchiera incrostata: come pulirla senza fatica e per bene

Bistecchiera sporca: come possiamo farla tornare come nuova? Scoprite insieme a noi tutti i segreti. Andiamo a leggere come pulire la bistecchiera.

Spesso, si utilizza la bistecchiera per cucinare la carne. Ma purtroppo, però, alcune volte si potrebbe rovinare un po’ di più quando si lava per cercare di eliminare tutte quelle incrostazioni che si trovano in superficie.

Per questo motivo oggi cercheremo di darvi qualche soluzione a questo problema. In commercio esistono diversi prodotti, che spesso però non sono molto buoni.

Bistecchiera: come pulirla a fondo utilizzando prodotti naturali
Bistecchiera: come pulirla a fondo utilizzando prodotti naturali (Pixabay)

Allora, cosa state aspettando? Leggiamo insieme cosa si dovrebbe utilizzare per renderla come nuova. Come primo rimedio c’è l’utilizzo all’aceto bianco.

Se volete provare con questo rimedio quello che dovrete fare è riempire la bistecchiera con acqua – che dovrà essere molto calda – ed insieme ci dovremmo mettere un mezzo bicchiere di aceto. Dopo aver compiuto questi semplici passi, la si dovrà lasciare in ammollo per qualche ora. E solo successivamente si potrà procedere alla consueta pulizia della bistecchiera.

Bistecchiera: come pulirla a fondo utilizzando prodotti naturali

Si potrebbe anche utilizzare un altro metodo, ovvero si potrebbe usare il bicarbonato di sodio. Ma come si deve procedere se decidiamo di utilizzare quest’ultimo?

In realtà, dovrà essere utilizzato allo stesso modo dell’aceto: si dovrà mettere nella bistecchiera un po’ di acqua calda. Anche in questo caso si dovrà lasciare agire qualche ora prima di passare a pulire.

Il bicarbonato di sodio e l’aceto sono dei prodotti che spesso vengono utilizzati per la pulizia anche della nostra casa.

In alternativa, però, c’è un altro metodo, che è quello di utilizzare il sale mischiato insieme al succo di limone.

In questo caso, però, si dovrà lasciare agire il composto che si è creato fino a quando non si sarà seccato. E solo successivamente si potrà passare a pulire la bistecchiera, con tanta acqua.

Bistecchiera: come pulirla a fondo utilizzando prodotti naturali
Il bicarbonato di sodio è un valido prodotto naturale per pulire la bistecchiera (Pixabay)

Se si utilizza questo ultimo metodo, però, si dovrebbe stare attenti a non graffiare la bistecchiera, quindi cercate di non strofinare tanto padella in questione.

C’è anche un altro metodo, che però, non è molto conosciuto: per la pulizia della bistecchiera si potrebbero utilizzare anche i fondi di caffè, che dovremmo lasciare agire per qualche ora.

Allora, voi conoscevate questi metodi per la pulizia della bistecchiera? Quale preferite?

Impostazioni privacy