Albero dei soldi: come curarlo ed avere fortuna

Tutti i trucchi per curare e far fiorire l’albero dei soldi. Andiamo a scopriamo insieme tutti i metodi necessari.

L’albero dei soldi è una pianta in grado di attirare prosperità economica. Questo almeno secondo l’antica arte orientale del Feng Shui.

Il suo nome botanico è crassula ovata ed è una pianta facilissima da tenere. Per riuscire a mantenerla sempre al meglio è necessario seguire alcune istruzioni.

Albero dei soldi: come averne cura 
Albero dei soldi: come averne cura  (Pixabay)

Innanzitutto, serve avere il pollice verde, ma quello serve sempre quando si ha voglia di far crescere delle piantine. Quello che serve necessariamente avere è comunque molta, ma molta pazienza.

Questa pianta è un sempreverde ed è molto facile da tenere in casa. E questo è uno dei motivi per cui alcune persone hanno scelto proprio lei.

Quello che dovete sapere su questa pianta è che le sue foglie crescono rapidamente. È una pianta perfetta anche per chi non ha il tempo per seguirla: infatti, non va annaffiata molto spesso.

Albero dei soldi: come averne cura

Infatti, se risultasse troppo umida, allora ci sarebbe il rischio serio di danneggiarla. Ma di cosa ha bisogno questa pianta per riuscire a risplendere come deve?

Per prima cosa andrebbe sistemata, dopo averla comprata, dentro un vaso e sistemata in un punto della casa che sia orientato verso il nord e la temperatura non dovrebbe essere inferiore ai 5 gradi e non superare i 15 gradi.

Invece, come fertilizzante, si potrebbe anche utilizzare qualcosa fatto in casa. Quello di cui abbiamo bisogno sono i seguenti ingredienti: 2 grammi di fosfato in 3 litri di acqua.

Una volta miscelato il tutto, questo fertilizzante verrà utilizzato per innaffiare la nostra pianta. Se, invece, avete notato che non riesce a fiorire molto bene, dovreste stimolarla spruzzando dell’acido succinico.

Quello che dovrete fare, in questo caso, è sciogliere 2 compresse da 100 milligrammi in un litro di acqua tiepida.

Albero dei soldi: come averne cura 
Albero dei soldi (Pixabay)

Dopo aver fatto il tutto, lo si dovrà spruzzare su tutta la pianta, quindi anche sulle foglie.

Dopo aver letto questo articolo, dovete solo mettere in pratica i consigli che vi sono stati dati ed aspettare e vedere come cresce il vostro albero dei soldi.

Allora cosa ne pensate di questo articolo? Li conoscevate anche voi questi piccoli e semplici rimedi per prendervi cura della vostra pianta?

Impostazioni privacy