Caffè questi sono quelli che puoi prendere al giorno e non farti del male

Sapete quanti caffè dovete bere al giorno per non avere problemi? Ecco cosa c’è da sapere

C’è chi lo ama lungo e chi ristretto, chi espresso e chi macchiato:il caffè non deve mai mancare. Lo sanno bene soprattutto gli italiani e particolarmente le persone del sud. Il caffè è una delle bevande più consumate a livello mondiale, in ogni sua forma e tipologia, non solo per il gusto e l’energia che dona, ma anche per l’approccio conviviale con gli altri.

Esistono diverse versioni di questo come elencate all’inizio ma ognuna di queste spesso viene utilizzato anche per una pausa. Se si è a lavoro spesso capita di prenderci la solita pausa caffè ma anche se si incontra un conoscente per strada è impossibile non offriglierlo. Ma sapete quanti caffè al giorno è giusto bere?

caffe
Caffè questi sono quelli che puoi prendere al giorno e non farti del male (web)

Tutti i benefici del caffè

Secondo uno studio l’Italia è un paese dove si consuma molto caffè. Inoltre, risulta che spesso viene fatto un utilizzo eccessivo della famosa bevanda e proprio per questo motivo si cerca sempre di capire quali sono le dosi corrette giornaliere in modo da non assumere troppa caffeina. Beh oggi vi daremo tutte le risposte in merito per evitare di avere problemi.

Il caffè è composto principalmente di caffeina e questa sostanza è stimolante ma riduce anche il rischio di malattie, come il diabete di tipo due o problemi legato al fegato. Ovviamente ,però come ogni cosa è sempre meglio non esagerare, perchè questa può portare anche gravi problemi.

il caffe
caffe espresso (web)

Effetti collaterali

Assumere molta caffeina a volte può portare problemi. Il primo è l’insonnia, come tutti sanno il caffè aiuta a mantenere svegli. Inoltre, può portare anche tachicardia e tremolio, infatti evitate di esagerare. Ma qual’è allora la giusta dose di caffè?

È stato stimato infatti che per poter godere la nostra bevanda senza però correre alcun rischio, è bene non assumere più di 400 mg al giorno di caffeina, che equivalgono a circa 3 – 4 tazzine di caffè.

 

 

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

 

Impostazioni privacy