Crema solare: quale scegliere se hai questo problema, molto comune

Questa è la stagione dell’esposizione al sole. Molto importante scegliere una crema solare adatta a chi ha la pelle sensibile. Ecco quali caratteristiche deve avere per fare in modo che la crema non sia dannosa per la salute.

Sicuramente i raggi ultravioletti B (UVB) possono lenire i sintomi di un disturbo della pelle come quello della psoriasi, ma troppo sole può diventare un problema e peggiorare la situazione di un disagio della pelle come questo. Prestare sempre tanta attenzione, quindi per coloro che ne soffrono, quando si espongono ai raggi solari e applicano delle creme protettive.

Crema solare_ quale scegliere se hai questo problema, molto comune
Crema solare, quale scegliere se hai questo problema, molto comune
(pixabay.com)

Un fattore molto importante che è emerso dalle ricerche condotte è che alcuni farmaci usati nel trattamento della psoriasi possono causare la possibilità di scottarsi più facilmente, quindi attenzione quando ci si espone al sole, farlo sempre delicatamente e imparare a scegliere le creme giuste.

Consigli

Per scegliere una crema solare adatta a chi soffre della psoriasi, bisogna assicurarsi che non contenga ingredienti controversi. La prima cosa da fare è di leggere attentamente l’etichetta e in particolare l’Inci della crema, e vedere quali sono i componenti che possono essere dannosi alla pelle utilizzando quella determinata crema solare. Inoltre profumi e fragranze aggiunte possono aggravare i problemi della pelle nelle persone che soffrono di psoriasi. Scegliere un fattore di protezione solare della crema almeno SPF 30 ma meglio 50. Chi soffre di psoriasi deve utilizzare una protezione solare per proteggersi dall’eccessiva esposizione a entrambi i tipi di raggi.

scegliere una crema solare adatta a chi soffre della psoriasi
scegliere una crema solare adatta a chi soffre della psoriasi
(pixabay.com)

Attenzione anche ai bambini affetti dalla psoriasi e acquistare i prodotti giusti. Quindi per chi soffre di questo disagio della pelle scegliere creme solari:che non includono parabeni, formaldeide, conservanti, coloranti aggiunti o fragranze, inoltre che abbiamo ingredienti minerali ossido di zinco e biossido di titanio e che hanno una protezione SPF 30 o superiore. Ecco qui di seguito quali sono le migliori creme solari per coloro che soffrono di psoriasi: Badger Sunscreen Cream che è disponibile anche online. La Roche-Posay Anthelios 50 Mineral Ultra-Light Sunscreen Fluid, che esiste sia in versione colorata che non colorata. La crema Avène Intense Protect 50+ è adatta anche a pelle sensibili e ai bambini.

Impostazioni privacy