Amore: come capire se è veramente innamorato di te, leggi assolutamente

Esistono dei comportamenti e atteggiamenti comuni a tutti gli innamorati: ecco i 10 segnali per capire se il partner è davvero coinvolto.

L’amore rappresenta il sentimento cardine dell’essere umano, qualcosa senza la quale l’uomo non può vivere. Parliamo di un sentimento che può presentarsi in diverse forme e che ognuno di noi dimostra in modo diverso; tuttavia, esistono alcuni segnali inconfondibili da accumunare a chiunque abbia il cuore impegnato e la mente rivolta alla propria anima gemella.

Amore: è davvero coinvolto? Scopriamolo (Pexels)
Amore: è davvero coinvolto? Scopriamolo (Pexels)

Nel prossimo paragrafo, vedremo insieme i 10 segnali inconfondibili, senza i quali non è possibile vivere nella sicurezza che il nostro partner sia davvero innamorato. Si tratta infatti di comportamenti naturali che dovrebbero nascere dalla spontaneità di un reale coinvolgimento emotivo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Amore: 10 segnali inconfondibili

  • Trova sempre tempo per noi: un reale coinvolgimento emotivo e sentimentale nei confronti del partner, dovrebbe indurre naturalmente al desiderio di dedicare ogni minuto libero al proprio amore.
  • E’ coccolone/a: la ricerca del contatto fisico è fondamentale, un uomo o una donna davvero coinvolti richiederanno determinate attenzioni, desiderando di crogiolarsi avvolti dalle vostre braccia.
  • Mostra un po’ di gelosia: nel momento in cui il coinvolgimento emotivo diventa forte, nasce inevitabilmente la paura di perdere l’altra persona. Per questo, quando è sana e non cade nella possessione, la gelosia può rappresentare un chiaro segnale di amore e richiesta di affetto.
  • Ci mangia con gli occhi: gli occhi sono lo specchio dell’anima ed esprimono la nostra interiorità meglio delle parole; due innamorati si guardano con uno sguardo ricco di emozione ed è impossibile non perdersi in una tale dimostrazione di affetto.
  • Tiene sempre in considerazione la nostra opinione: la nostra opinione per lui/lei diventa fondamentale, più importante di quella di chiunque altro, in quanto nasce da una profonda stima e rispetto.
Amore, 10 segnali inconfondibili (Pexels)
Amore, 10 segnali inconfondibili (Pexels)
  • Non riesce a rimanere arrabbiato/a con noi: capita talvolta di discutere, ma due innamorati non riescono a rimanere con il muso per troppo tempo. Il tutto può risolversi con un caloroso abbraccio oppure con un bacio appassionato.
  • Lo dichiara: è vero che le parole non sono nulla rispetto ai fatti, ma è anche vero che l’essere umano possiede anche l’oratoria come metodo di comunicazione. Ci sono persone che non esprimono molto a parole i propri sentimenti, ma nessuno riesce a celarli per troppo tempo. Magari non vi dirà ti amo tutti i giorni, ma se è davvero innamorato/a, a volte capiterà che una tale dimostrazione gli/le sfugga dalla bocca.
  • Si confida: gli amici sono importanti, ma il partner è speciale – nei momenti particolari dovrebbe venire naturale pensare al proprio fidanzato/fidanzata prima di chiunque altro.
  • Condivide tutto: quando si è davvero coinvolti da una persona, nasce l’istinto naturale di condividere tutto. Interessi, passioni, eventi particolari, sofferenze – è spontaneo desiderare di donare i propri pensieri alla persona che il nostro cuore ha scelto.
  • Ci presenta in famiglia: nel momento in cui decide di inserirci nel nucleo famigliare vuol dire che è pronto/a a fare sul serio, significa che ci immagina nel suo futuro.
Impostazioni privacy