Cappa perfetta? ecco come fare, rimarrai senza parole

Pulire la cappa della cucina è molto importante. Scopriamo insieme come fare a mantenerla sempre lucente. Leggiamo insieme l’articolo.

Per pulire a fondo la nostra cucina non dovremmo di certo dimenticare di rendere splendente anche la cappa.

È uno degli elettrodomestici che viene utilizzato tutti i giorni ed è assolutamente importante che venga pulita a fondo e spesso.

Cappa Cucina: cosa fare per pulirla
Cappa Cucina: cosa fare per pulirla (Fonti Web)

Dato che, come abbiamo detto, si cucina spesso, è normale che si sporchi più frequentemente. Cosa si può però fare per farla tornare pulita e perfetta come se fosse nuova? Possiamo dirvi che ci sono diversi modi per renderla sempre al massimo.

Sono, quasi, tutti ingredienti che si possono trovare già nella nostra cucina. Andiamo a scoprirli tutti insieme.

Cappa Cucina: cosa fare per pulirla

Per pulire a fondo la cappa, ad esempio, si potrebbe utilizzare il limone e il sale. Sono degli ingredienti che possono essere utilizzati anche per pulire altre parti di casa.

Quello che andrà fatto è sciogliere un cucchiaino di sale con un po’ di acqua calda ed unirla al succo di limone. Successivamente dovremmo mescolare. Quello che dovremmo fare è utilizzarlo su una spugnetta e passarla sulla cappa.

Si potrebbe, però, utilizzare anche l’aceto. Anche questo prodotto è molto versatile: oltre ad aromatizzare i nostri piatti, è un ottimo alleato per pulire le superfici della nostra casa. In questo caso, si può direttamente vaporizzare sull’acciaio. Forse è il caso di diluirlo con l’acqua.

Il bicarbonato di sodio è un altro alleato in fatto di pulizie. In questo caso, si dovrà creare una sorta di pasta densa grazie all’acqua. E si dovrà passare il composto creato sulla superficie. Unica avvertenza, però: attenzione a non graffiare la cappa!

Cappa Cucina: cosa fare per pulirla
Il limone insieme al sale è un ottimo rimedio per pulire la cappa (Pixabay)

Si potrebbe utilizzare anche l’acido citrico, che è usato per molte operazioni casalinghe. Quello che si dovrà fare è sciogliere circa 150-200 grammi in un litro di acqua, fino ad ottenere una soluzione unica. Si potrà utilizzare in uno spray o un vaporizzatore.

La pulizia della cappa è molto importante e sporcandosi spesso dovrete farlo frequentemente. Queste sono solo alcuni dei rimedi che si possono dare affinché ritornino come nuove.

Allora, cosa ne pensate di questo articolo? Conoscevate qualche rimedio per pulire molto bene la vostra cappa?

Impostazioni privacy