Peperoni ripieni light? La ricetta da fare subito!

Vediamo insieme una ricetta super buona che possiamo rifare in modo veloce e super personalizzabile con i nostri amati peperoni.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta un po’ diversa dal solito, perchè vogliamo utilizzare dei buonissimi peperoni che faranno la gioia di tantissimi di noi, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo come realizzarli.

Peperoni ripieni light? La ricetta da fare subito!
Peperoni ripieni light? La ricetta da fare subito! (pixabay)

Come sempre noi vi diamo una ricetta base che potete personalizzare, quindi mettendo o aggiungendo ingredienti in base ai vostri gusti personali, ma una cosa è certa, i peperoni, almeno per nostro gusto personale, sono sempre ottimi!

Peperoni ripieni light? La ricetta da fare subito!

Questa ricetta, avevamo dimenticato di dirvi è anche molto leggera, ha infatti solamente 230 calorie per porzione, vediamo quindi che cosa ci occorre per realizzarla:

  • 400 grammi di battuto di verdure
  • 150 grammi di macinato magro
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato
  • cinque peperoni
  • prezzemolo tritato e sale

Iniziamo con la preparazione vera e propria lavando e pulendo i nostri peperoni che dobbiamo svuotare anche dai semi, uno solamente lo dovremmo tagliare e fare a dadini, ci servirà per il ripieno.

Poi mettiamo dentro ad una ciotola il battuto di verdure, ovvero, sedano, carota, cipolla, aggiungiamo i peperoni, il prezzemolo che avremmo tritato, la metà del parmigiano o del formaggio che preferiamo ed un pizzico di sale e per finire la carne, ovviamente.

Impastiamo per bene in modo che sia tutto bello uniforme poi prendiamo i nostri peperoni che avevamo in precedenza svuotato e li sistemiamo su di una teglia del forno che rivestiamo con carta da forno.

Poi dentro spolveriamo l’altra metà del formaggio che avevamo, una volta che li abbiamo riempiti al massimo con il nostro composto e ci mettiamo anche un filo d’olio sopra, quando il forno è caldo mettiamo dentro per circa 30/40 minuti a 190 gradi.

Peperoni ripieni light? La ricetta da fare subito!
Peperoni ripieni light? La ricetta da fare subito! (nonsoloreciclo)
Passato questo tempo saranno pronti, quando li serviamo a tavola, si saranno ammorbiditi e per questo motivo perderanno un po’ d’acqua ma è tutto normale e saranno super buoni da mangiare, credeteci!

Questa ricetta ha poche calori ma il gusto che da mangiandola è indescrivibile, quindi provate a rifarla anche voi a casa e poi ci dite come vi siete trovati, siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Continuate a seguirci per avere sempre nuovissime ricette veloci e sane che vi permettono di passare più tempo in famiglia e di conseguenza di godervi l’estate in modo migliore oltre che davanti ai fornelli.

Impostazioni privacy