Zanzare addio con il rimedio dalla cucina

Sapete come fare ad eliminare le fastidiose zanzare con un semplice rimedio che potete trovare in cucina? Scopriamo insieme come fare.

L’estate è il periodo che molte persone amano. Infatti, in molti si preparano per le ferie, le scuole sono finite, c’è meno traffico…ma purtroppo con l’arrivo della bella stagione tornano puntuali come ogni anno gli animaletti più fastidiosi, ovvero le zanzare.

Alcune volte non funzionano neanche tutti i repellenti che esistono in commercio. Come fare quindi per allontanare questi fastidiosi animaletti?

Repellenti per le zanzare: ecco cosa si potrebbe utilizzare
Repellenti per le zanzare: ecco cosa si potrebbe utilizzare (Pixabay)

Se ci accorgiamo di averne tante, si possono sempre provare dei rimedi naturali con prodotti che quasi tutti noi abbiamo nella nostra cucina.

Il primo metodo che possiamo provare è la menta: l’odore che emana questa spezia è un perfetto repellente per le zanzare dato che non lo sopportano. Quello che si dovrebbe fare è far bollire delle foglie di questa pianta.

Repellenti per le zanzare: ecco cosa si potrebbe utilizzare

Non appena il composto si sarà raffreddato, dovremmo filtrare il liquido con un passino e lo dovremmo utilizzare per proteggerci e tenerle lontane.

Anche il cetriolo può esserci di aiuto: infatti, basterà sbucciarne uno. La buccia ottenuta la dovremmo mettere vicino alle finestre.

Oltre al cetriolo, si potrebbero mettere sulla finestra anche i fondi di caffè, dato che le zanzare non sopportano questo odore.

Ci potrebbero essere d’aiuto per allontanare questi animali anche il limone e i chiodi di garofano, dato che hanno un profumo molto intenso e le dovrebbero allontanare.

Quello che dovremmo fare è tagliare a metà i limoni ed inserire i chiodi di garofano al loro interno. E dovremmo tenere vicino a noi questo prodotto che abbiamo realizzato.

Anche l’aceto e il pepe nero ci potrebbero aiutare a tenere lontane le zanzare. Essi hanno un odore molto forte e quello che dovremmo utilizzare per creare un composto è 1 bottiglia, dell’aceto e del pepe nero.

Repellenti per le zanzare: ecco cosa si potrebbe utilizzare
La menta è un ottimo repellente contro le zanzare (Pixabay)

Dovremmo solo mettere all’interno della bottiglia tutti gli ingredienti sopra citati e mescoliamo tutto molto bene. Infine, la stessa bottiglietta dovrà essere messa vicina ad una finestra.

Questi sono solo alcuni dei metodi naturali che si potrebbero utilizzare per allontanare le zanzare da noi.

E voi cosa utilizzare come repellente per queste fastidiosi animali?

Impostazioni privacy