Dolce light senza cottura: ottimo con questo caldo

Vediamo meglio insieme come possiamo realizzare un dolce da leccarsi i baffi senza accendere assolutamente il forno.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta veramente buona che lascerà senza parole i vostri ospiti e non crederanno assolutamente che è stata fatta senza accendere il forno, in questo modo la vostra bolletta vi ringrazia ma anche il caldo non aumenta in casa.

Dolce light senza cottura: ottimo con questo caldo
Dolce light senza cottura: ottimo con questo caldo

Come sempre poi è super facile da realizzare e poi possiamo personalizzarla come preferiamo, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere da cucina e vediamo che cosa ci serve.

Dolce light senza cottura: ottimo con questo caldo

Questo dolce, poi ci siamo dimenticati di dirvi che è anche molto leggero perchè al suo interno c’è lo yogurt, ecco cosa ci serve:

  • 1 cucchiaio di cacao
  • Gocce di cioccolato quanto basta
  • 400 gr di yogurt
  • Pesche quanto basta
  • 15 gr di miele o dolcificante liquido a piacere
  • Fragole quanto basta

Iniziamo con la preparazione vera e propria, dove in un contenitore mettiamo dentro lo yogurt e poi aggiungiamo il miele e mescoliamo per bene il tutto, possiamo poi aggiungere solamente a metà impasto il cacao, amalgamiamo in modo energico il tutto.

Quindi avremmo due contenitori, uno con la crema bianca e l’altro al cioccolato, adesso prendiamo la nostra frutta di stagione che preferiamo, possono essere pesche, fragole, melone, cocco, decidete voi.

Se usiamo le fragole, come in questo caso le laviamo e poi le tagliamo a rondelle, poi prendiamo la pesca e la tagliamo a fettine sottili, scegliamo quelle noci così possiamo lasciare la buccia.

Noi abbiamo usato uno stampo 17×17 e messo sotto della carta da forno, e mettiamo, prima un cucchiaio della crema bianca e poi uno di quella al cioccolato poi con uno stuzzicadenti creiamo delle linee, in questo modo avremmo anche una decorazione artistica.

Poi mettiamo sopra sia i pezzettini di frutta che le gocce di cioccolato e lasciamo nel nostro bel congelatore per 120 minuti, una volta passato questo tempo la nostra torta gelato è pronta per essere mangiate.

Come avete visto ci vuole veramente pochissimo a realizzarla e possiamo modificarla cove vogliamo, anche inserendo, ad esempio uno yogurt non bianco ma alla vaniglia, o alla frutta!

Continuate a seguirci per avere delle ricette che vi salveranno l’estate e che vi faranno fare sempre un’incredibile figura in cucina, anche se non siete delle cuoche, o cuochi, professionisti!

Impostazioni privacy