Seggiolini auto: come pulirlo veramente

0
299

Ecco a voi alcuni semplici consigli su come pulire in maniera rapida ed efficace il sediolino dei bambini in auto

Chi ha dei bambini sa quanto è importante e obbligatorio il sediolino in auto. Secondo il codice della strada tutti i bambini al di sotto di un metro e 50 devono sedersi negli appositi sediolini con tanto di cintura allacciata.

Ovviamente, proprio perchè si tratta di bambini è normale che questa struttura sia spesso sporca. Ma come possiamo pulirla in maniera facile ed efficace? Andiamo a vedere insieme tutti i consigli.

sediolino auto
alcuni semplici consigli su come pulire in maniera efficace il sediolino

Sediolino bambini auto: come pulirlo veramente

Come già detto in precedenza la pulizia del sediolino in auto è importante quanto la stessa pulizia dei bambini. Infatti, sull’apposito sediolino si possono proliferare, funghi, germi e batteri pericoli per la salute del neonato o bambino.

Di sicuro è molto facile pulirlo se il modello è sfoderabile, più complesso invece se non lo è. Nel primo caso potete darvi un grande aiuto iniziale passando l’aspirapolvere, per eliminare briciole o altro. Poi, potete passare al lavaggio: sfoderandolo potete immergerlo direttamente nella lavatrice con un detergente delicato e a bassa temperatura. Se vi sono delle macchie utilizzate un detersivo apposito o uno smacchiatore.

La parte più difficile dopo il lavaggio: consigli utili

Si sa come in tutte le cose, la parte più difficile dopo la pulizia e l’asciugatura è rimontare tutto in ordine. Beh anche con il sediolino non è semplice. Dopo aver asciugato l’imbottitura al sole o al vento dovete risistemare tutto come in precedenza. Questo procedimento potrebbe diventare più facile se quando la togliete fate un video, in modo da non dimenticare i passaggi.

sediolino auto
Seggiolini auto: come pulirlo veramente (web)

Se l’imbottitura del sediolino non è sfoderabile, potete passare sulla macchia un panno con del bicarbonato, aspettare che si asciughi e poi passare l’aspirapolvere. Ricordatevi di passare un panno umido con un detergente delicato su ogni parte raggiungibile del seggiolino. Vi è piaciuta questa lettura?

Per tutte le altre news, anticipazioni e non solo continuate a seguirci sempre sul nostro portale formatonews.