Mousse proteica al caffè: non ne farai più a meno!

Vediamo insieme come possiamo realizzare questo dolcetto incredibile che possiamo mangiare tranquillamente dopo pasto.

Oggi vi vogliamo svelare come fare un’incredibile mousse al caffè ma in una versione particolare perchè proteica che può essere mangiata anche da chi sta seguendo un piano alimentare particolare.

Mousse proteica al caffè: non ne farai più a meno!
Mousse proteica al caffè: non ne farai più a meno! (pixabay)

Come sempre sono ricette molto facili da realizzare e dal risultato assicurato, poi se non volete farla al caffè potete cambiare gusto senza problemi, ma non ci dilunghiamo troppo e vediamo come possiamo realizzarla.

Mousse proteica al caffè: non ne farai più a meno!

Gli ingredienti questa volta sono pochissimi parliamo di meno delle dita di una mano, ed il tempo di realizzazione è di massimo 10 minuti, insomma un qualcosa da fare anche all’ultimo minuto.

Ma vediamo cosa ci occorre:

  • 10 gr polvere proteica al cappuccino
  • 20 gr di eritritolo
  • 150 gr di yogurt greco al 5%
  • 1 tazzina di caffè

Iniziamo quindi con la preparazione dove dentro ad un contenitore metteremo, la polvere al cappuccino ed il caffè, poi mettiamo l’eritritolo e lo yogurt, mi raccomando mescoliamo per bene tutto, e se possiamo facciamo con una frusta a mano.

Deve essere molto amalgamato, sostanzialmente il dolce è fatto, ma mettiamolo nei contenitori che preferiamo se li vogliamo mono porzione, oppure uno grande, decidete voi, una volta fatto ciò mettiamo tutto in congelatore per circa 60 minuti.

Sarebbe bene, se possiamo lasciarla una notte intera, ma vediamo noi come ci vogliamo regolare, vi sveliamo anche un trucchetto che possiamo fare prima di servirla per avere un risultato wow!

Mousse proteica al caffè: non ne farai più a meno!
Mousse proteica al caffè: non ne farai più a meno!

Mettiamola per qualche secondo nel microonde e vedrete che avrà una consistenza fantastica che lascerà tutti senza parole, decoriamo se vogliamo con una spolverata di cacao amaro e se lo abbiamo un chicco di caffè ricoperto di cioccolato.

La nostra mousse andrà a ruba ne siamo assolutamente certi perchè l’abbiamo provata direttamente e tutti vi chiederanno la ricetta e non crederanno agli ingredienti, fidatevi di noi!

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette facili e veloci da realizzare che non vi faranno impazzire con la realizzazione, possiamo ovviamente personalizzarla cambiando i gusto e non mettendo caffè ma altro.

Impostazioni privacy