Zanzare: come dormire con le finestre aperte senza farci pungere

Come ogni anno, le zanzare sono tornate a darci fastidio. Oggi vi sveleremo un metodo da utilizzare per andare a dormire con la finestra aperta, senza aver paura di essere pizzicati.

Il caldo ormai è arrivato e con esso sono tornate le zanzare. Forse, sono gli insetti più insopportabili che ci siano, dato che ci rovinano ogni anno le giornate.

Non solo sono insopportabili dato ci ritroviamo con le bolle sul nostro corpo, potrebbero anche trasmettere delle malattie o anche reazioni allergiche.

Zanzare: questi alimenti potrebbero tenerle lontane
Zanzare: questi alimenti potrebbero tenerle lontane (Pixabay)

Non tutti sanno che ci sono alimenti che se mangiati con molta frequenza potrebbero tenere lontano questi piccoli insetti.

Quindi, siete curiosi di scoprire quali sono?

I primi alimenti che potete mangiare sono l’aglio e la cipolla: infatti, questi rilasciano attraverso i pori, che si trovano sulla nostra pelle, odori che alle zanzare proprio non gradiscono.

Zanzare: questi alimenti potrebbero tenerle lontane

Potresti anche usare l’aceto di mele, che se è piace molto alle persone, non possiamo dire la stessa cosa a questi fastidiosi animali.

Il principio attivo del peperoncino è la capsaicina che risulta essere molto fastidiosa per le zanzare.

Se mangiate i pomodori e i legumi potrebbero aiutarvi molto: infatti, questi alimenti contengono la vitamina B1, che respinge questi animali.

Invece, il pompelmo tiene lontane non solo le zanzare, ma anche altri fastidiosi animaletti, come zecche, cimici e pidocchi.

Se la mattina vi ritrovaste con molti pizzichi, potreste provare anche a mettere nei vostri piatti anche queste erbe aromatiche, come il basilico e la menta.

Anche la lavanda, però, potrebbe aiutarvi: è una pianta che piace molto alle persone, cosa diversa invece per le zanzare.

Potrebbero fare al caso vostro anche la crusca e germe di grana: questi due alimenti li potete sia mangiare, che utilizzare come oli essenziali.

Zanzare: questi alimenti potrebbero tenerle lontane
Per tenere lontane le zanzare provate questi alimenti (Fonti Web)

Oppure, potreste tagliare qualche pezzo da queste piante e posizionarle in punti strategici in modo tale da liberarvi da questi fastidiosi animali.

Insomma, alcuni di noi potrebbero attrarre di più le zanzare. Per questo motivo, tendiamo a dormire con la finestra chiusa. Ma questi alimenti, invece, se mangiate regolarmente, vi potrebbero aiutare e potrebbero allontanare questi fastidiosi animaletti.

Cosa ne pensate di questo articolo? Vi è stato utile?

Impostazioni privacy