Google: la funzione che ti aiuta a risparmiare parecchi soldi

0
319

Grazie allo smartphone c’è una grande vastità di utilizzi che se ne possono fare. Vediamo che altra sorpresa ci riserva.

Lo smartphone è molto utilizzato da tutti noi, con esso facciamo tutto, non solo ricevere o fare telefonate, ma anche controllare la nostra posta elettronica, andare sui social, effettuare pagamenti e tanto altro.

LENS: la funzione di GOOGLE
LENS: la funzione di GOOGLE
(pixabay.com)

Tante sono le funzioni che possiede uno smartphone, ma non tutti noi sappiamo quante ce ne sono di utili e che possono essere molto utili e vantaggiose per noi.

Ecco una interessante funzione di Google.

Google e le sue funzioni
Google e le sue funzioni
(pixabay.com)

Esiste una funzione di Google il cui nome è Lens. Molto utile per noi soprattutto per risparmiare soldi per chi deve fare acquisti. Una funzione che è disponibile sia su Android che su iPhone.

Per gli Android bisogna utilizzarla in questo modo: cliccare la lettera G nlla ricerca della schermata iniziale oppure nella ricerca su Google. Sulla destra e in alto c’è un’icona dall’immagine di una  fotocamera stilizzata con un pallino blu al centro.

Per chi possiede un Iphone invece bisogna scaricare l’app di Google dall’ App Store. Anche qui l’immagine è quella di una tradizionale fotocamera.

Bisogna cliccare su “Cerca con la tua fotocamera”. In questo modo, come si fotografasse sui vari prodotti da scegliere, si ha la possibilità di scegliere il prezzo migliore.

Ovviamente questo strumento non è sempre perfetto, soggetto comunque al momento in cui si utilizza. Bisogna precisare che Google Lens è in grado di scannerizzare il codice a barre e fare la ricerca. Se invece si ha in possesso il codice a barre, lo si può inquadrare e ottenere una ricerca molto più dettagliata.

È incredibile pensare che il nostro smartphone non solo ci geolocalizza in ogni momento della nostra vita proprio tramite il GPS al suo interno, ma ci permette anche di effettuare tante cose, stando comodamente seduti a casa.

Non si tratta solo delle app per chattare oppure per fare altro, come utilizzare i social, ma anche questa applicazione Lens è una incredibile funzione che ci dà la possibilità di risparmiare davvero tanto durante i nostri acquisti.

E voi avete mai usato Lens? curiosi di farlo dopo aver letto questo articolo? Noi speriamo di sì.