Pancia piatta: i 5 esercizi da fare in casa per avere risultati wow

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Pancia piatta, i 5 esercizi da fare in casa per avere risultati wow: poco tempo da dedicare per allenarsi e tenersi in forma.

La primavera sta ormai per finire, le temperature sono già molto alte e tutto è pronto per l’inizio dell’estate; ci attendono giornate di sole, di mare e, specie durante le ferie, di relax.

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Qualche esercizio da fare per tenere in forma l’addome e allenarsi mantenendosi in forma (foto: Pixabay).

In vista della stagione estiva, in molti stanno già cominciando ad allenarsi per farsi trovare pronti alla prova costume, o comunque per tenersi in forma; ecco qualche esercizio da fare in casa per rassodare l’addome, ottimi risultati in poco tempo.

Pancia piatta, i 5 esercizi da fare in casa per avere risultati wow: eccoli

Nel caso volessimo perdere peso, è necessario rivolgersi ad un esperto nutrizionista; intanto però, o comunque anche in parallelo, possiamo fare qualche piccolo esercizio a casa per rassodare l’addome e tenerci in forma.

Il primo che possiamo fare è il leg raise; per lo svolgimento basta sdraiarsi sul tappetino con le gambe dietro la testa e poi sollevare le gambe unite, rimanendo in posizione per circa trenta secondi.

Altro esercizio per l’addome il foot crunch, che prevede l’allungamento delle braccia lungo il corpo e il piegamento delle ginocchia; oscillando a destra e sinistra toccando i piedi, eseguire venti ripetizioni, prima magari di passare al crunch cross, un altro esercizio.

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Qualche esercizio per l’addome, da fare magari anche semplicemente a casa (foto: Piuxabay).

Per il crunch cross si parte nella stessa posizione del primo esercizio, ma qui si piega una gamba e si incrocia l’altra, per una serie di circa 25 ripetizioni per gamba.
Oltre a questi tre esercizi se ne può aggiungere un altro, il famoso plank; poggiarsi sulle braccia formando col busto un angolo di 90° e mantenere la posizione per circa un minuto.

Infine, partendo dalla posizione del plank, si può effettuare anche un quinto esercizio, chiamato mountain climbers; in questo caso oltre a mantenere la posizione si devono muovere le gambe in maniera alternata, come se si stesse correndo, per una durata complessiva dell’esercizio di circa 40 secondi.

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