Calcare dal wc: toglilo con un prodotto che non immagini

0
376

Problemi di calcare in bagno? Non preoccuparti, prova con questo prodotto miracoloso. Da oggi il tuo wc, la doccia e i rubinetti saranno come nuovi. 

Sappiamo tutti quanto possa essere fastidiosi il calcare nei sanitari del bagno. Spesso proviamo a rimuoverlo con prodotti costosi e che alla fine risultano non funzionali. Per fortuna esiste un trucco naturale che ti permetterà di rimuoverlo senza fare fatica.

calcare bagno
Calcare nel bagno: rimuovilo con questo trucco

Non è facile stare dietro a tutte le pulizie domestiche e non è un segreto il fatto che il bagno sia luogo più difficile da mantenere pulito, soprattutto per la presenza di calcare e umidità.

Chi lavora e trascorre molte ore fuori di casa, non ha molto tempo per mantenere la casa in perfetto stato. Per questo, spesso ci si affida a qualcuno per farsi aiutare nelle faccende di casa. Almeno per quanto riguarda i lavori più complicati come ad esempio pulire i vetri o lavare i pavimenti.

Che li si faccia in autonomia o che ci si faccia aiutare dalla donna delle pulizie, spesso i lavori domestici risultano fonte di stress e nervosismo. Purtroppo, in alcuni casi non riusciamo ad ottenere il risultato desiderato, un esempio può essere proprio la presenza di calcare nei nostri sanitari. 

Da oggi non dovrai più preoccuparti, infatti vi sveleremo un metodo per dire addio per sempre al calcare all’interno del wc e nella doccia. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Bagno: ecco come rimuovere il calcare dai sanitari

Come dicevamo, il bagno è uno di quei luoghi in cui l’igiene dovrebbe essere al primo posto. Motivo per cui è importante pulirlo alla perfezione, infatti oggi vi riveleremo come rimuovere quel fastidioso calcare dai sanitari. Ma come mai si forma il calcare? Purtroppo, si tratta di un problema piuttosto insidioso, spesso si presenta per via dell’umidità o per non aver asciugato bene l’acqua dopo essersi fatti la doccia.

Non è un caso che dopo ogni utilizzo, dovremmo immediatamente asciugare bene l’acqua presente nel box doccia o nel lavandino. Con il tempo questo, si accumula sulle superfici e forma delle fastidiose macchie gialle.

calcare bagno
Calcare nel bagno: rimuovilo con questo trucco

Ma non preoccupatevi, con il metodo che stiamo per rivelarvi non avrete più questi problemi. Tra i rimedi più utilizzati per la pulizia del bagno troviamo sicuramente quello a base di limone, aceto e bicarbonato.

Ma non solo, esiste un altro trucco, molto più semplice ed efficace, stiamo parlando della schiuma da barba. I pochi sanno che questo prodotto è in grado di eliminare in modo efficace il calcare. Ma in che modo? Vi basterà applicare la schiuma da barba sulla superficie da disincrostare. Poi fate agire per qualche minuto e poi andate a strofinare con una spugnetta. Infine sciacquate e pulite con un panno morbido.

Il risultato sarà sorprendete, i vetri risulteranno immediatamente trasparenti e i sanitari saranno finalmente bianchi e brillanti. Ora non vi resta che provare per credere.