Acqua ossigenata: usala in questo modo, sarai perfetta

Se utilizzate l’acqua ossigenata per disinfettare le ferite, state sbagliando! Infatti, la potete utilizzare in diversi modi. Andiamo a vedere come.

L’acqua ossigenata è un prodotto che abbiamo tutti in casa. Si utilizza prevalentemente quando ci si fa male, dato che oltre a disinfettare la ferita, può essere anche utile a rimuovere tutto lo sporco che l’acqua non riesce a levare.

Ma, non tutti, forse, sanno che il suo utilizzo potrebbe aiutarci in altri modi. Se usata in piccole dosi, l’acqua ossigenata può aiutare veramente tanto.

I diversi modi di utilizzare l’acqua ossigenata
I diversi modi di utilizzare l’acqua ossigenata (Fonti Web)

Allora, siete curiosi di scoprire in quali altri modi si può utilizzare?

Per prima cosa, potete utilizzare l’acqua ossigenata per schiarire le macchie della pelle. Come utilizzarla?

Dopo aver effettuato la pulizia quotidiana della nostra pelle, potete prendere un batuffolino di cotone con poca acqua ossigenata e dovrete passarla sul viso. Questo passaggio andrà ripetuto due volte a settimana e soprattutto di sera.

I diversi modi di utilizzare l’acqua ossigenata

Si può utilizzare anche per schiarire i capelli (prima di procedere con questo passaggio, però, chiedete prima al vostro parrucchiere di fiducia).

Dovrete mettere una parte di acqua ossigenata all’interno di un nebulizzatore ed una parte di acqua. Anche in questo caso, la potete utilizzare per due volte a settimana: dopo esservi lavati i capelli dovrete spruzzarvi un po’ di prodotti sulla vostra chioma.

Si può utilizzare anche per eliminare i cattivi odori dei piedi e delle ascelle. Quello che dovrete fare, in questo caso, è inumidire un fazzolettino con l’acqua ossigenata e passarlo sotto i punti indicati.

Se non volete levarvi i peli, potete sempre schiarirli. In che modo? Sempre su un batuffolo applicate un po’ di acqua ossigenata e tamponatevi la parte interessata mentre state facendo la doccia. Lasciate agire e poi risciacquate molto bene.

I diversi modi di utilizzare l’acqua ossigenata
Si può utilizzare anche per eliminare i cattivi odori dei piedi (Pixabay)

Se volete velocizzare il tutto, però, potreste esporvi al sole dubito dopo aver effettuato questo procedimento.

C’è ancora un altro modo in cui potete utilizzarla (chiedere sempre prima al dentista se può fare al caso vostro): per avere i denti più bianchi, la sera prima dovrete intingere un batuffolo con l’acqua ossigenata e quando vi lavate i denti il giorno dopo lo dovrete passare su di essi.

E voi conoscevate i diversi modi di utilizzare l’acqua ossigenata?

Impostazioni privacy