Cosce e glutei: gli esercizi da fare in casa per un corpo da urlo!

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Vediamo meglio insieme alcuni semplici esercizi che possiamo fare in casa per avere un corpo incredibile per l’estate.

La bella stagione si sta avvicinando sempre di più e con lei anche la voglia di mostrare il nostro corpo, ma arrivando dall’inverno magari abbiamo messo su qualche chiletto che vogliamo smaltire.

Cosce e glutei: gli esercizi da fare in casa per un corpo da urlo!
Cosce e glutei: gli esercizi da fare in casa per un corpo da urlo! (pixabay)

Quindi ci stiamo impegnando con l’alimentazione ma dobbiamo abbinare anche del sano e corretto movimento fisico, ma se non abbiamo voglia, o tempo di andare in palestra, ecco qualche esercizio che possiamo fare in casa e che farà la differenza.

Cosce e glutei: gli esercizi da fare in casa per un corpo da urlo!

Iniziamo con il dire che l’esercizio più conosciuto è lo squat, sia per le donne che per gli uomini, e possiamo praticamente farlo a casa senza problemi e senza aver bisogno di qualsiasi attrezzo.

L’esercizio è molto facile e bisogna solamente piegare le ginocchia come se ci stessimo sedendo, ma dobbiamo fare attenzione quando lo facciamo, quindi chiediamo sempre consiglio a chi lo fa per lavoro, per evitare incidenti.

In questo modo possiamo allenare le cosce, i polpacci ed il lato B, ma anche il nostro addome se lo facciamo in modo corretto, ecco perchè non deve mai mancare nell’allenamento e se abbiamo poco tempo possiamo fare anche solamente questo.

Ma ci sono vari tipi, noi oggi ve ne mostriamo 4, il primo si chiama “plié squat” e richiama, come potete capire dal suo nome, il movimento della danza classica, e per farlo dobbiamo divaricare le nostre gambe, superando le spalle e ruotare i piedi verso l’esterno.

Ovviamente ricordiamoci sempre di tenere la nostra schiena perfettamente dritta, e le mani unite sul petto, facciamo quindi il movimento dell’ squat ed alziamo e abbassiamo prima il tallone destro e poi l’altro, per finire torniamo nella posizione iniziale.

L’altro che vi proponiamo si chiama  “squat cosacco” perchè prende spunto da una tipica danza dei cosacchi, e per eseguirlo dobbiamo divaricare le gambe e ruotare i piedi e le gambe verso l’esterno.

Facciamo quindi lo squat e pieghiamo solamente la gamba desta tenendo ben fermo il piede a terra, poi distendiamo la gamba sinistra e solleviamo il piede sinistro che tocca a terra solo con il tallone.

Ripetiamo il tutto con l’altro piede sempre tornando prima nella posizione iniziale, ci sono altri tipi di squat come il “surrender squat” che prende spunto da una posizione di fermo, e dobbiamo farlo inginocchiandoci con le gambe non divaricate e le mani dietro la testa.

Cosce e glutei: gli esercizi da fare in casa per un corpo da urlo!
Cosce e glutei: gli esercizi da fare in casa per un corpo da urlo! (pixabay)

Dobbiamo prima sollevare un ginocchio, come per alzarci, poi anche l’altro e mantenere questa posizione per qualche secondo, per tornare poi in ginocchio nuovamente, ricordandoci di tenere sempre la schiena perfettamente dritta ed i nostri glutei contratti.

L’ultimo modo che vi proponiamo per oggi è quello tradizione che tutti conosciamo alla perfezione, con questi esercizi anche fatti per poche volte ma aumentando gradualmente possiamo avere un corpo perfettamente tonificato in vista dell’estate.

Ci ripetiamo ma vi diciamo nuovamente di chiedere sempre prima il parere di un esperto sia se possiamo farlo che se lo stiamo facendo nel modo corretto, mi raccomando!

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