Colesterolo e glicemia: questo alimento è un tuo alleato fortissimo

Imparare a mangiare bene e sano, alla base della nostra salute ci sono dei cibi importanti. Scopriamo insieme un alimento davvero alleato della nostra salute e benessere.

Si sa la nostra alimentazione è alla base della nostra salute. Per essere in forma e avere dei vantaggi anche nel nostro benessere è fondamentale mangiare dei cibi sani. Esiste un alimento molto ricco di fibre che è un vero toccasana per la nostra salute.

Il miglio e le sue proprietà
Il miglio e le sue proprietà
(pixabay.com)

In cucina possiamo veramente trovare tante fonti di benessere ma a volte ci focalizziamo nel mangiare sempre gli stessi alimenti che non sempre sono degli alleati per la nostra salute. Esiste un alimento davvero semplice che è veramente un toccasana per la nostra salute e benessere.

Scopriamo di cosa si tratta.

Un alimento alleato della nostra salute

il miracoloso miglio
il miracoloso miglio
(pixabay.com)

Avete mai sentito parlare del miglio? Un alimento molto ricco di minerali e di vitamine, come la vitamina K e la B6. Un alleato per il nostro cuore ma anche per controllare due nemici della nostra salute, la glicemia e il colesterolo.

Un grande alleato anche per il nostro intestino, ci aiuta proprio a regolarizzare il tutto e a purificarci dalle tossine che si accumulano e restano intrappolate proprio nel nostro intestino.

Il miglio poi è un ingrediente che non dovremmo mai far mancare sulle nostre tavole. Ecco a voi una semplice ricetta ma gustosa a base di miglio, mazzancolle, zucchine e curry.

Innanzitutto procedere al lavaggio del miglio, in modo accurato. Poi far bollire dell’acqua e immergere dentro il miglio in cottura per qualche minuto. Si mettono a cuocere le zucchine in una pentola con dell’olio e tagliate a piccoli pezzi. Poi in un’altra padella si cucinano le mazzancolle, che faremo poi assaporare con del vino bianco sfumato.

Poi si mescolano le mazzancolle alle zucchine lasciandole cuocere insieme. A cottura completata si mette sopra del curry e si unisce quel miglio cotto all’inizio. Insomma avremo un piatto gustoso, ricco di sapori e anche di sostanza, alla base del quale ci sarà appunto proprio il miglio un alimento che non dovremmo mai far mancare sulle nostre tavole e ora avete capito la ragione.

 

Impostazioni privacy