Glutei e ventre da modellare? Ecco come fare in casa

0
363
Ti piacerebbe avere dei glutei di marmo e un ventre super stretto? Ecco gli esercizi da fare in casa che ti aiuteranno a modellare il tuo fisico.
Manca sempre meno all’inizio dell’estate, quindi se già non siete corsi ai ripari è arrivato il momento di rimettersi in forma. Per questo motivo oggi vi sveleremo come tonificare il vostro corpo con un semplicissimo oggetto. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
esercizi rassodare glutei elastico
Vuoi rassodare i glutei? Prova questi esercizi

Finalmente è arrivato quel periodo dell’anno in cui possiamo sbarazzarci dei giubbotti pesanti. Ma non solo, con le temperature in aumento la prima cosa a cui pensiamo è alla prova costume. Ecco perché vogliamo rivelarvi un metodo facile e veloce per riavere una forma smagliante.

Tutti pensano che la cosa migliore sia iscriversi in palestra, sicuramente è utile ma anche molto dispendioso, ma alla fine faremo come sempre, andremo per un paio di settimane e poi decideremo di non andare più.

Ma non preoccupatevi, esiste un metodo alternativo e sicuramente molto più economico per rassodare il vostro corpo. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Modella il tuo corpo con questo oggetto

A chi non piacerebbe avere dei glutei sodi e tonici, niente paura oggi vi sveleremo un trucco per realizzare questo sogno. State sereni, non vi occorrerà iscrivervi in palestra al contrario potreste svolgere questi esercizi comodamente da casa con l’aiuto di un oggetto in particolare.

Spesso chi si allena a casa o all’aperto preferisce non utilizzare pesi o attrezzature, ma se si vogliono ottenere dei risultati eccellenti è necessario svolgere questi esercizi con l’aiuto di uno strumento in particolare.

Stiamo parlando dell’elastico, questo oltre ad essere super economico è anche molto pratico, perché potrete portarvelo in ogni luogo. Se non sapete dove acquistarlo, potete trovarlo online a prezzi davvero bassissimi.

esercizi rassodare glutei elastico
Prova l’elastico per rassodare i glutei

Grazie ad alcuni esercizi insieme all’elastico potremo avere dei glutei sodi e tonici, vediamo nel dettaglio come svolgerli:

  1. Abduzioni: Il primo esercizio verrà svolto in piedi per 15 volte a gamba. Si tratta di un movimento in cui dovrete tenere le gambe leggermente divaricate, poi infilate l’elastico e posizionatelo sopra il ginocchio. Mettete le mani sui fianchi e piegate leggermente il busto in avanti. Ora mettete il piede a martello e alzate lateralmente la gamba.
  2. Squat: Questi sono sicuramente gli esercizi più conosciuti per rassodare i glutei. Anche in questo caso dovrete mettere l’elastico in mezzo alle gambe e divaricarle. Ora però tenete le braccia davanti al busto e sollevate una bottiglia. Piegatevi, tenendo la schiena dritta e fate un classico squat normalmente. Ora fate lo stesso esercizio ma lateralmente e poi tornate alla posizione iniziale. Ripetete il tutto per 12 volte.