Dentifricio: i 5 utilizzi che non immagini ma che sono utilissimi

Non tutti sanno che il dentifricio è utile non solo per lavarsi regolarmente i denti ma anche per essere utilizzato in altri modi, vediamo come.

Il dentifricio è davvero miracoloso come strumento di pulizia, siamo soliti utilizzarlo per pulire a fondo i nostri denti ma non sappiamo che questa pasta dentifricia può essere tranquillamente e praticamente impiegata anche nelle faccende domestiche e del resto del nostro corpo che non siano solo i denti.

dentifricio
Dentifricio
(pixabay.com)

Ecco i cinque utilizzi del dentifricio da custodire preziosamente. Non immaginerete nemmeno quanto sarà utile questo comunissimo strumento per l’igiene dentatale.

Non solo denti, ma tanti altri modi di usare il dentifricio

ASCIUGARE I BRUFOLI

Basta applicarne una punta di pasta dentifricia su un foruncolo o un brufolo la sera prima di andare a dormire. Il mattino dopo basterà semplicemente sciacquare il viso e rimuovere le tracce di dentifricio e il brufolo sarà quasi scomparso.

PULIRE LE SCARPE DA GINNASTICA

Basta applicare una piccola quantità di dentifricio sulle macchie delle scarpe, strofinare bene utilizzando una spazzola e poi asciugare con un tovagliolo di carta così da eliminare ogni residuo di sporco. Le scarpe torneranno come nuove.

dentifricio
Dentifricio
(pixabay.com)

SBIANCARE LE UNGHIA

Per avere delle unghie pulite, forti e ben lucide si può utilizzare un po’ di dentifricio e un vecchio spazzolino da denti. Applicate il dentifricio sullo spazzolino e spazzolate delicatamente le unghia. Torneranno come nuove, belle e splendenti.

FAR RISPLENDERE L’ARGENTERIA

Quanta fatica per lucidare i pezzi d’argenteria o i gioielli, adesso torneranno ben puliti dopo l’applicazione del dentifricio. Basta infatti applicate il dentifricio sull’argenteria o sui gioielli e lasciate agire per una notte intera.

Il mattino dopo vi basterà ripulire il tutto utilizzando un panno umido e noterete come l’argento sarà spendente. Sulle pietre preziose come i diamanti, invece, si può fare una pulizia delicata strofinando il dentifricio con un po’ d’acqua e uno spazzolino da denti. Poi procedere al lavaggio accuratamente per eliminare ogni traccia e noterete come i vostri diamanti risulteranno più brillanti, più preziosi.

RIMUOVERE LA CROSTICINA BRUCIATO DAL FERRO DA STIRO

Come è fastidiosa quella patina nera che si forma sulla piastra del ferro da stiro che forma proprio una brutta crosticina bruciata. Per eliminarla si può utilizzare il dentifricio. Siccome esso contiene silice, che riesce a rimuovere ogni residuo di ruggine, applicarla sopra fa davvero miracoli. Applicando quindi il dentifricio sulla piastra del ferro da stiro è come se l’elettrodomestico fosse nuovo, con la sua piastra lucidissima

Impostazioni privacy