Dieta: ecco come perdere 6 kg in 30 giorni senza troppa fatica

Oggi vi proponiamo una dieta che vi farà perdere 6 kg in 30 giorni. Andiamo a leggere in questo articolo, cosa dovresti fare.

Avete qualche chilo in più, oppure qualche centimetro che vorreste eliminare? Oggi vi daremo qualche consiglio, che se seguiti per bene potreste perdere non solo 6 kg in 30 giorni, ma potreste perdere anche 10 cm di girovita.

Ogni dieta è diversa per ognuno di noi, dato che noi tutti abbiamo un fisico diverso. Per questo motivo dovreste recarvi da uno specialista, che in seguito ad analisi e visita vi fa una dieta personalizzata.

Dieta: come perdere 6 kg e 10 cm in un mese
Dieta: ecco come perdere 6 kg e 10 cm, nel girovita, in un mese (Pixabay)

I rotolini che si hanno sulla pancia per alcune persone rappresentano proprio un vero e proprio disagio, ma potrebbero anche avere un altro significato, ovvero problemi a carico dell’apparato cardiovascolare: infatti, il grasso addominale potrebbe accelerare anche l’insorgenza di arteriosclerosi alle carotidi.

La dieta dovrà essere molto bilanciata, ovvero dovrete assumere carboidrati, proteine, vitamine e Sali minerali.

Durante il giorno siamo abituati a fare i tre pasti principali, ovvero la colazione, il pranzo e la cena. Ma se introduciamo anche due spuntini potremmo evitare di mangiare di più durante i pasti.

Dieta: ecco come perdere 6 kg e 10 cm, nel girovita, in un mese

Dovreste iniziare con una colazione molto leggera, ma nutriente: infatti, dovreste prediligere il latte, oppure il the con i cereali oppure frutta.

A pranzo, invece, dovrebbe essere molto leggero e iperproteico, il tutto accompagnato con la verdura di stagione, come la frutta.

Anche la cena deve essere molto leggera e dovresti evitare i carboidrati, mentre dovresti consumare proteine, verdura e frutta (sempre di stagione).

Gli spuntini, quindi, vi serviranno per non arrivare a pranzo o a cena affamati e quindi alla fine mangiate di più.

Dieta: come perdere 6 kg e 10 cm in un mese
A metà mattina e pomeriggio potete mangiare uno yogurt magro (Pixabay)

A metà mattina e a metà pomeriggio dovreste mangiare qualcosa di leggero, ma con il quale potreste colmare il vostro senso di fame: quindi vanno bene yogurt magro o la frutta.

Durante tutto il giorno, poi, è molto importante che beviate, che sia acqua naturale oppure succhi di frutta: questi aiuteranno la diuresi e il giusto transito intestinale.

Oltre a seguire una dieta, è giusto anche che facciate dello sport, che sia anche solo camminare o correre. In questo modo riuscite a rimettere in moto il metabolismo.

Impostazioni privacy