Instagram, arriva una nuova funzione: ora puoi fare molte più cose

Instagram, ecco la funzione che in tanti aspettavano: novità per quanto riguarda uno dei social più popolari di questi ultimi anni.

Il successo di Instagram di questi ultimi anni è frutto anche di un continuo lavoro di aggiornamento e manutenzione degli sviluppatori, che hanno saputo nel corso del tempo accogliere le richieste degli utenti evolvendo il social.

instagram funzione
Arriva la funzionalità che in molti aspettavano (foto: Pixabay).

A quanto pare, per l’utilizzatissimo social (ormai fondamentale per influencer e non solo) è in arrivo una grande novità; questa  farà sicuramente contenti tutti gli iscritti ecco di cosa si tratta.

Instagram, ecco la funzione che in tanti aspettavano: la novità

Instagram è sicuramente cambiato da quando, ormai diverso tempo fa, è stato lanciato dagli sviluppatori; da ‘semplice’ contenitore di foto si è evoluto diventando un social completo a tutti gli effetti, dove l’interazione fra utenti è più facile che mai.

Tra le varie modalità introdotte nel corso degli anni c’è anche quella delle dirette; la nuova funzione punta proprio ad evolvere questa modalità, andando sicuramente a migliorarla.

E’ in arrivo infatti una funzione che permetterà di moderare le dirette; chi è solito creare contenuti sul social ed interagire sul pubblico sa che spesso questa modalità è difficile da gestire, specie per i commenti di alcuni utenti.

Grazie a questa nuova funzionalità, annunciata direttamente dagli sviluppatori del social sul profilo ufficiale Twitter, sarà possibile nominare un altro utente moderatore, tramite apposito invito da mandare cliccando sui tre puntini presenti nella barra dei commenti.

instagram funzione
In arrivo la possibilità di moderare le dirette (foto: Pixabay).

Una volta che l’utente in questione, sicuramente qualcuno di cui ci fidiamo, avrà ricevuto e accettato l’invito alla moderazione, potrà rimuovere, bloccare e segnalare vari commenti inopportuni presenti nella chat della diretta; oppure, in caso fosse necessario, direttamente espellere gli utenti che non si comportano come si conviene.

In questo modo, il creator o l’utente che sta facendo la diretta può concentrarsi esclusivamente su questa, senza avere il timore che qualcuno possa rovinargliela con comportamenti inopportuni; una nuova funzionalità, questa, che farà sicuramente contenti in molti, anche se al momento non c’è una data precisa per l’arrivo nei vari paesi.

Impostazioni privacy