Vegetariani: non possono mangiare i fichi, ecco perchè!

Vediamo insieme per quale particolare motivo le persone che hanno uno stile di vita vegetariano non possono mangiare questa delizia

 

Alcune persone per motivazioni personali e del tutto private scelgono di cambiare completamente stile di vita. Spesso molte di loro diventano vegetariane, e scelgono quindi di non mangiare determinati cibi, ed utilizzano molto le proteine, come ad esempio dei legumi, ma sempre senza far ricorso a quelle animali. In questo caso però, stiamo parlando di frutta, e come mai allora, i vegetariani non dovrebbero utilizzarli?

Vegetariani: non possono mangiare i fichi, ecco perchè!
Vegetariani: non possono mangiare i fichi, ecco perchè! (pixabay)

Fichi: motivo shock perchè i vegetariani non li possono mangiare

 

Il tutto arriva da una ricerca pubblicata sul giornale Mirror che vi andiamo a spiegare meglio nel dettaglio e molti di voi rimarranno senza parole.

I fichi non sono poi così grassi come si pensa perchè per 100 grammi hanno solamente 50 kcal, e 81 grammi di acqua.

Ma se ne facciamo una bella scorpacciata possono portare a delle controindicazioni, specialmente nei bambini, ovvero possono causare la diarrea.

Quindi come ogni cosa è sempre bene non esagera, poi sono buonissimi se li mettiamo dentro della pizza bianca calda con il prosciutto crudo, e chi può resistere? Ovviamente non per i vegetariani!

Torniamo però alla domanda iniziale che si è posta il Mirror, ovvero perchè i vegetariani non possono mangiarli? 

Sembra che quando una vespa si avvicina per impollinare un fico, molto spesso resta incastrata al suo interno.

Un enzima, però “mangia” la sua carcasse che diventa una parte del frutto e si trasforma in proteine.

Ecco perchè in teoria non potrebbero mangiarlo, ma stando ad una tabella del Dipartimento di Entomologia dell’Università del North Carolina, non solamente i fichi hanno questo problema.

Anche il ketchup, sembra che al suo interno ci siamo circa 30 moscerini ogni 100 grammi di prodotto, quindi anche in questo caso non potrebbero mangiarlo.

Vegetariani: non possono mangiare i fichi, ecco perchè!
Vegetariani: non possono mangiare i fichi, ecco perchè! (pixabay)

Insomma questa ricerca è molto particolare ed anche la spiegazione che vi abbiamo dato deve essere ben capita e compresa ancora con altri studi, molto probabilmente.

E voi, siete per caso vegetariani e da questo momento in po eviterete di mangiare i fichi oppure no?

Fateci sapere la vostra per capire come la pensate e continuate a seguirci per altri informazioni e se ci saranno degli sviluppi ovviamente aggiorneremo l’articolo.

 

Alessandro Righi

Impostazioni privacy