Sale da cucina nel lavello? Ecco cosa accade dopo poco

Sale da cucina: un ingrediente utilissimo ed un grande alleato. Versane un po’ nel lavello e scopri cosa accade dopo qualche istante.

Sale da cucina nel lavello? Ecco cosa accade dopo poco
Sale da cucina: valido rimedio per le pulizie domestiche (Pixabay)

Il sale è uno tra gli ingredienti più comuni, utili ed apprezzati nelle cucine di tutto il mondo! Viene impiegato ovunque anche nelle preparazioni di alcuni tipi di dolci. La sua particolarità è che si presta anche per altri tipi di utilizzi, non solo gastronomici.

LEGGI ANCHE —> Sale: sai cosa succede se lo rimuovi del tutto? Da non credere

Sicuramente molti di voi non sanno che rappresenta un grande alleato, se ci troviamo a dover fare i conti con le faccende domestiche. In certi casi, ci semplificherà di molto il lavoro. Potrà risolverci molte problematiche che si presentano spessissimo all’interno delle proprie abitazioni. Il sale, infatti, possiede delle ottime proprietà per cui è in grado di risultare molto utile per delle pulizie eccellenti. Vediamo come può essere utilizzato.

Sale: proprietà ed utilizzo

Sale da cucina nel lavello? Ecco cosa accade dopo poco
Macchia d’uovo? Usa il sale come rimedio, vedrai che rimarrai stupito! (Pexels)

Il sale ha moltissime proprietà:

  • Sgrassanti
  • Anticalcaree
  • Igenizzanti
  • Antiruggine

LEGGI ANCHE —> Padella: come usare il sale per pulirla perfettamente

Ecco alcuni modi alternativi per impiegarlo in casa:

  • Macchia d’uovo: se cade e si rompe lascia un’orrenda macchia gialla difficile da rimuovere. Versandovi un po’ di sale sopra e lasciandolo agire per un po’ di tempo, la macchia verrà via.
  • Padelle: quando il fondo risulta bruciato usate un po’ di sale miscelato con dell’acqua bollente. Lasciatelo agire un po’ e poi pulite e risciacquatela. Tornerà come nuova.
  • Spugna da cucina: per prima cosa andrebbero sostituite ogni mese perchè accumulano una quantità immensa di battermi e germi. Per pulirle in modo impeccabile utilizzate del sale e un po’ d’acqua, immergente nella soluzione la spugna e fatela agire per una notte. Il giorno dopo risciacquatela e sarà disinfettata e pulita.
  • Tubatura del lavello intasata: versando un po’ di sale al suo interno con dell’aceto bianco ed azionando il getto d’acqua bollente, dopo qualche minuto, riuscirete a sturarlo facilmente.
Impostazioni privacy