Padella: come usare il sale per pulirla perfettamente

Avete mai provato a pulire la vostra padella con il sale grosso? il trucco segreto che non ti aspetti per pulire alla perfezione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Pulire padella sale grosso
Pulire la padella con il sale grosso? ecco il trucco

Il sale grosso è uno degli alimenti più consumati in cucina, ma hai mai provato ad usarlo per pulire le tue padelle? 

Probabilmente hai già sentito questa diceria, ma nel momento in cui si vuole provare sono molti i dubbi su come fare e sulla reale riuscita della pulizia. Oggi ti sveleremo tutti i trucchi essenziali per rendere le tue pentole pulite e profumate.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Leggi anche->Amici 21: tensione altissima tra i ragazzi, ecco cosa succede

Come pulire le padelle con il sale grosso? ecco il trucco infallibile

Pulire padella sale grosso
Sale grosso: ecco come pulire la padella in modo impeccabile

Come dicevamo il sale grosso è un ottimo alleato in cucina, viene usato in molte ricette, ma in pochi sanno che può essere usato anche come sgrassatore per pulire le nostre pentole.

Si tratta di un prodotto essenziale da avere in casa, per provare questo trucco infallibile dovrai unire 100g di sale grosso, succo di limone, un pizzico di aceto di vino e un bicchiere d’acqua.

Dopo aver preparato questa soluzione miracolosa prova a strofinare le tue pentole con l’aiuto di uno strofinaccio, vedrai immediatamente le impurità scomparire.

Se invece noti che il fondo della tua padella è bruciato devi usare un altro metodo:versa una manciata di sale sulla parte da pulire e aggiungi del bicarbonato e del sapone per piatti.Poi unisci tutto con una spugnetta abrasiva e copri con dei tovaglioli di carta. Aggiungi del vino bianco sul tutto e attenti qualche istanti prima di toglierlo.

La padella in questo modo sarà completamente scrostata e pronta per essere pulita. Vedrai immediatamente le tue pentole linde e profumate.

Leggi anche->Dormire: ecco perchè dovresti avere un cuscino tra le gambe

Cosa stai aspettando? corri a provare questo metodo infallibile e condividilo con amici e parenti, te ne saranno sicuramente grati.

Impostazioni privacy