Sangue nella saliva: Ecco cosa sta succedendo

Vi è mai capitato di trovare del sangue nella saliva? Ecco da cosa potrebbe essere dovuto questo fastidio: fate attenzione

sangue dalle gengive
Sangue nella saliva: Ecco cosa sta succedendo

Trovare del sangue nella saliva è una cosa al quanto comune tra le persone. Spesso però, tale problema non deve essere sottovalutato, perchè potrebbe essere un segnale molto importante. Ogni reazione del nostro corpo, infatti, può essere un campanello d’allarme, per questo motivo bisogna sempre fare attenzione ad ogni cosa.

Ritornando al sangue nella saliva, le cause di questo fastidio possono essere molteplici. Ad esempio o un forte catarro oppure delle gengive infiammate. In ogni, non dovete spaventarvi, a tutto c’è un rimedio. Ecco a voi alcuni esempi che potrebbero determinare questo problema. Continuate a leggere sotto.

Sangue nella saliva :le cause

Come già detto in precedenza la causa del sangue tra le gengive può essere varia. In alcuni casi questi episodi possono verificarsi in seguito a trattamenti odontoiatrici, per esempio per via della presenza di protesi che stanno danneggiando le gengive. Ma non solo…

leggi anche Valerio Scanu ha litigato con Maria De Filippi, ma ecco cosa si nasconde dietro

Infatti, è anche possibile che si ha una forte infiammazione alle gengive e di conseguenza lasciano sangue nella saliva. Inoltre, anche l’uso di farmaci anticoagulanti può contribuire al fenomeno e scatenare quindi perdite di sangue anche quando si lavano i denti.

Sangue dalla bocca: cosa succede?

Un altro motivo che può scatenare del sanguinamento dalla saliva è il catarro. In questo caso si pò trattare di infezioni alla gola o dello stesso tratto respiratorio. Tra le possibili cause ci possono, quindi, essere bronchiti e polmoniti.

leggi anche Circolazione delle gambe: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole

Inoltre, il sangue nella saliva può essere causato anche da problemi dovuti al reflusso gastro-esofageo, gastrite o ernia iatale. In ogni caso, però, prima di prendere medicine o altro è sempre meglio una visita specialistica dal vostro dottore di fiducia per identificare patologie o altro.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci su Formatonews.

Impostazioni privacy