Datteri: 10 benefici che non immagini se ne mangi due al giorno

I datteri sono un must nel periodo natalizio. Mangiarli nel quotidiano apporta molti benefici alla salute.

Mangiare quotidianamente i datteri apporta molti benefici alla salute
Mangiare due datteri al giorno fa bene (Pexels)

Le feste natalizie sono caratterizzate dalla presenza, a fine pasto, di torrone, pandoro e panettone. Un altro protagonista indiscusso è il dattero. Non manca mai insieme ad altra gustosa frutta secca.

Il dattero si abbina sempre al natale, ma è ideale anche per uno spuntino quotidiano. Gli amanti dei sapori dolci e della frutta secca gradiranno i datteri moltissimo! Questi frutti molto dolci, teneri e deliziosi sono ricchi di proprietà (potassio, vitamine, zuccheri, sali minerali ed amminoacidi).

Le proprietà dei datteri li rendono frutti indicati per mantenere una buona salute e migliorare l’organismo. Non bisogna farne un consumo eccessivo, ma misurato. Mangiarne due al giorno con regolarità porta numerosi benefici al nostro corpo.

LEGGI ANCHE —> Antinfiammatorio: Eccolo uno naturale che fa benissimo

Datteri: tutti i benefici del frutto

Mangiare quotidianamente i datteri apporta molti benefici alla salute
Il consumo di datteri aumenta l’energia (Pexels)

Primo tra tutti: maggiore energia! Il consumo di datteri rende più attivi. Aumentano le forze proprio perchè contengono fruttosio, glucosio, saccarosio e zuccheri naturali.

I datteri sono sicuramente migliori di uno snack preconfezionato! Conferiscono al corpo quella carica in più, che viene in soccorso, quando si ha più necessità.

LEGGI ANCHE —> Test: sei buono o cattivo? Ecco la tua vera natura!

Migliorano le prestazioni del cervello (contenendo la vitamina B6 e producendo una giusta quantità di serotonina che regola l’umore e una giusta quantità di norepinefrina che aiuta il corpo a reagire allo stress), del sistema cardiovascolare (per la presenza di potassio) e della saluta degli occhi. 

Prevengono e rappresentano un rimedio per trattare le emorroidi (perchè sono ricchi di fibre), l’anemia (per la presenza del magnesio) e la comparsa dei sintomi da raffreddore (perchè aiutano il sistema immunitario).

Mangiare quotidianamente i datteri apporta molti benefici alla salute
Il consumo di datteri aumenta la passione (Pexels)

Ebbene sì, i datteri aumentano anche la passione. Le fibre che contengono, invece, migliorano la digestione ed aiutano a prevenire il cancro al colon (perchè favoriscono una minor presenza di batteri dannosi).

Non indugiate, comprate questi frutti prelibati e scoprite quanto sono benefici per la salute. Al momento dell’acquisto siate prudenti nel selezionare solo datteri non trattati e biologici.

Impostazioni privacy